Contenuto
Suonare i tamburi richiede un'attenta coordinazione ritmica in tutti e quattro gli arti. La maggior parte delle persone trova più facile separare il movimento di due mani che separare le mani dai piedi quando si cerca di tenere il passo. I batteristi eseguono esercizi specifici progettati per aiutare a creare indipendenza tra mani e piedi.
Fai sempre gli esercizi lentamente all'inizio e poi aumenta la velocità (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
Linee individuali
All'inizio, non provare ad imparare l'intera linea di batteria per una canzone o un pattern tutto in una volta. Invece, separa le parti delle mani e dei piedi. Impara ognuno separatamente e perfezionalo prima di assemblare le parti. Quando si suona la canzone completa, montare la linea di battito toccando finché non è possibile riprodurre tutto correttamente.
Sedicesimo appunto sulla batteria
Esegui esercizi che si concentrano sulla grancassa a sedicesimi toni in vari modelli mantenendo un modello di semicroma stabile sul chimbau. Pratica quante più combinazioni possibili. Prendi delle pause di sedici note in pochi battiti e poi riproduci il resto delle note fino a quando non riesci a fermarti e inizia a calpestare con precisione il calcio, anche se le tue mani continuano a suonare.
sincope
In sincopato è quando l'indipendenza tra i piedi e le mani diventa più necessaria perché suonerai le note sincopate al di fuori del ritmo normale. Una nota sincopata arriva nel mezzo del ritmo regolare. Quindi, se stai suonando un ritmo da sedicesimo, prova ad aggiungere un battito extra nella grancassa tra la penultima e l'ultima nota nella sedicesima nota. Se ottieni un suono sincopato pulito, i tuoi membri si muoveranno indipendentemente l'uno dall'altro.
Indipendenza del piede sinistro
Molte persone si concentrano così tanto sulla grancassa che non imparano ad ottenere l'indipendenza con il piede sinistro e il chimbau. Un buon modo per superare questo è fare esercizi in cui si mantiene un ritmo costante sul chimbau indipendentemente da ciò che si sta facendo sulla grancassa e con le mani. Ad esempio, suonare qualsiasi ritmo e accompagnarlo con le note da un quarto sul chimbau, indipendentemente dalle altre parti. Quindi prova a fare lo stesso con l'ottavo.