Tecniche per la deodorazione delle fosse settiche

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Utilities: I mille usi della Vaselina
Video: Utilities: I mille usi della Vaselina

Contenuto

Gli odori delle fosse settiche possono farti sentire nausea, per non dire altro, e possono durare fino a quando non sarai trattato. Sfortunatamente, è molto probabile che l'uso di un deodorante spray non elimini il problema. Questi odori possono essere causati da diversi fattori e possono essere emanati sia dall'interno che dall'esterno della casa. La risoluzione di questo problema potrebbe richiedere più di una strategia di combattimento, finché la tua residenza non sarà completamente libera da questo problema.

Odori settici provenienti dall'interno

L'eliminazione degli odori settici interni può essere un compito semplice. La causa è spesso uno scarico o un "sifone" secco nel tubo, di solito in un bagno sottoutilizzato o in un lavandino in casa. Il motivo per cui un sifone secco provoca un odore è che il tubo è progettato a forma di "U" per intrappolare la quantità di gas e odori che ritornano attraverso i tubi. Questo design semplice funziona perché di solito ha acqua intrappolata nell'area del sifone a forma di U. Tuttavia, in particolare nei tubi meno utilizzati, i sifoni possono asciugarsi senza lasciare alcuna barriera tra lo scarico e l'odore. Per risolvere questo problema, lascia scorrere l'acqua nello scarico e assicurati di farlo periodicamente per evitare futuri problemi di odore.


Prodotti per la pulizia delle fosse settiche

La pulizia e il lavaggio dei tubi tra la fossa settica e la casa possono aiutare a eliminare l'odore. Simile ai prodotti idraulici tradizionali, il lavaggio del tubo con questi prodotti può essere sufficiente per eliminare l'odore. Puoi acquistarli nei negozi di articoli per la casa o cercare in Internet luoghi in cui vendere questi prodotti.

Odori provenienti dall'esterno

L'espansione del camino di ventilazione della fossa settica nella parte superiore del tetto è un modo relativamente semplice e veloce per eliminare gli odori esterni. I camini di ventilazione settica spesso non sono abbastanza alti da consentire alla brezza di spazzare via l'odore in modo sicuro. Al contrario, l'odore viene solitamente soffiato di nuovo sulla parte anteriore o posteriore della casa. Questo odore può spesso essere mitigato semplicemente utilizzando un tubo in PVC per aumentare il flusso del camino di circa un metro di altezza. Ci sono anche filtri al carbone che possono essere posizionati sopra il camino, filtrando gli odori prima che vengano spazzati via.


Altre cause di odori: interni ed esterni

Versare caffè macinato e olio nello scarico del lavandino può causare l'accumulo di questi prodotti nella tubazione e portare odori insieme a materiali intasati. All'esterno della casa, permettere all'acqua di accumularsi intorno all'area della fossa settica può danneggiarla e l'umidità può facilitare l'insorgenza di questo problema. Inoltre, non dovresti piantare alberi intorno all'area della fossa, poiché sebbene l'erba e i piccoli arbusti siano generalmente una buona opzione, le loro radici possono danneggiare la fossa e le tubature causando un cattivo odore, rendendo necessario ripararli. .

Assistenza professionale

Se nessuno dei suggerimenti offerti qui risolve il problema, potrebbe essere necessario chiamare un professionista. È possibile che le tubazioni della fossa settica, soprattutto se vecchie o non ricevano un'adeguata manutenzione, necessitano di una pulizia e un lavaggio accurati. Se necessario, assicurati di contattare un professionista esperto in impianti idraulici e fosse settiche. Pertanto, è più probabile che lo stesso professionista sia in grado di risolvere il problema, indipendentemente dal fatto che sia causato da problemi all'impianto idraulico o nella fossa.


L'eyeliner può migliorare notevolmente l'apetto dei tuoi occhi. Una linea emplice può cambiarne la forma e dare un tocco finale al tuo look. Tuttavia, e ui un eyeliner che non è...

Come realizzare una tunica greca

Lewis Jackson

Gennaio 2025

La tunica greca, nota anche come chitón, è un abito abbatanza facile da realizzare. Adatto ia per uomo che per donna, può eere regolato in modo da eere lungo o corto e richiede pochi og...

Post Popolari