Tecniche per la scansione di foto ad alta risoluzione

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Il TRUCCO per aumentare la Risoluzione delle tue foto in Photoshop CC
Video: Il TRUCCO per aumentare la Risoluzione delle tue foto in Photoshop CC

Contenuto

Gli scanner offrono a fotografi e appassionati l'opportunità di trasformare fotografie fisiche, negativi e diapositive in file digitali. Utilizza uno di questi dispositivi per acquisire foto e documenti a bassa o alta risoluzione. In generale, la scansione ad alta risoluzione consente all'utente di creare immagini di qualità di stampa più grandi, oltre a offrire opzioni per una migliore modifica dell'immagine. Utilizzare le seguenti tecniche per acquisire le foto con la massima qualità possibile:

Risoluzione

Scansiona la foto alla massima risoluzione disponibile. In generale, un buon scanner consente all'utente di impostare la risoluzione su almeno 300 pixel per pollice (ppi). La scansione di un'immagine a risoluzioni più elevate consente di creare stampe migliori dal file. L'impostazione dello scanner a 600 ppi fornirà generalmente una risoluzione sufficiente per la maggior parte dei progetti.


Profondità di bit

La maggior parte degli scanner offre chip di conversione di almeno 36 bit, ma un numero maggiore di bit può gestire una gamma più ampia della gamma dinamica (la gamma di valori dal nero pieno al bianco più chiaro). Regola la profondità di bit al livello più alto disponibile sullo scanner. Oggi, diversi scanner per pellicole offrono una profondità di 48 bit che consente loro di acquisire una maggiore gamma dinamica dell'immagine rispetto a uno scanner con profondità di bit più piccola.

Taglia

Preferisci immagini più grandi a quelle più piccole. L'utilizzo di un'immagine originale più grande richiede meno "sovracampionamento", una funzione presente nel software di scansione che crea pixel in base ai pixel circostanti per aumentare le dimensioni dell'immagine. Più grande è l'originale, minore è il sovracampionamento richiesto.

Usa originali

È sempre meglio rimanere il più vicino possibile all'originale; ottenere la migliore risoluzione scansionando un negativo o una diapositiva di un'immagine rivelata in precedenza. Una fotografia perde dettagli quando viene sviluppata, ma la pellicola originale conserva tutti i dettagli catturati. La scansione da un negativo o da una diapositiva consente all'utente di aumentare la profondità di bit e la risoluzione perché la pellicola contiene più dettagli di una fotografia. Il risultato è un file ad alta risoluzione.


Riduci l'effetto moiré

Moiré è un motivo simile a una lisca di pesce che appare nelle immagini scansionate. È possibile osservarlo durante la scansione di immagini da riviste o giornali, ma molte fotografie, specialmente quelle scattate in studio, mostreranno il motivo moiré quando digitalizzate. Aumentando l'impostazione ppi della scansione aumenterà anche la possibilità di osservare il moiré, se presente nella fotografia. La maggior parte dei software di digitalizzazione viene fornita con un'opzione per ridurre il moiré; utilizzare questa opzione per ottenere immagini ad alta risoluzione di originali con un motivo a trama sottostante.

Sollievo dal dolore nel coccige

Monica Porter

Novembre 2024

La frattura e la potura corretta poono contribuire al dolore nel coccige. Può eere un dolore acuto che dura alcuni giorni o ettimane o può traformari in un problema cronico in cui il coccige...

e non i deidera alcuna paua tra i brani che verranno regitrati u un CD, è neceario regitrarlo come CD enza interruzioni. Ciò impedirà una paua di alcuni econdi tra ogni brano. Queto pro...

Popolare