Contenuto
Le giunzioni delle corde sono un modo forte per legare insieme la corda senza annodarsi. Esistono diversi tipi di giunzioni per creare loop, unire estremità, unire due stringhe da un'estremità all'altra o in una "y", tra gli altri emendamenti. Nel corso dei secoli sono state realizzate impiombature a tre punte. Diverse tecniche vengono utilizzate per intrecciare due corde utilizzando corde pieghettate.
Mettere insieme diversi tipi di corda
Esiste una tecnica di giunzione per ogni tipo. La più utilizzata è la treccia a tre capi di corda. Sebbene ci siano molti diversi tipi di giunzioni per la corda a tre punte, implicano tutti lo stesso principio di intrecciare le estremità della corda. Pratica un emendamento guardando le immagini e imparerai rapidamente come crearne uno qualsiasi. Usa una corda con tre estremità e esercitati molto, così avrai un'idea di come dovrebbero apparire naturalmente le estremità. La cucitura a due trecce è la più difficile da imparare, ma le cuciture sono più deboli della cucitura a tre corde. Fare due trecce richiede l'uso di un "FID" - una punta che consente al mezzo di tornare alla treccia esterna per vari tipi di giunzioni. Unire due trecce è un po 'difficile, ma se segui le istruzioni correttamente e attentamente, otterrai il risultato desiderato.
Le corde intrecciate non possono essere unite, ma possono essere unite insieme usando una tecnica chiamata "Chinese finger puzzle": più tiri, più stretto diventerà.
Tipi di modifiche
Altre giunzioni comuni: 1. Giunzione finale: termina l'estremità di una corda e la mantiene pulita e srotolata. 2. Giunzione end-to-end: unisci due corde insieme senza un nodo. 3. Giunzione a "Y" - la stessa di una giunzione ad occhiello, ma utilizza due diversi pezzi di corda. 4. Taglio della giunzione: posizionare un "occhio" al centro di un pezzo di corda.
Le giunzioni possono essere rastremate in modo da ridursi gradualmente al diametro originale della fune. Questo viene fatto "assottigliando" ogni filo dopo ogni piega.
Considerazioni
La giunzione è un'arte che devi praticare in modo che intrecciare le corde sia naturale. Per finire una giunzione, avvolgila tra le mani per mantenere le corde allineate. Fai un punto croce con lo spago per fissare la treccia o lasciare fuori le estremità. I fili di nylon o plastica dovrebbero avere le estremità fuse per evitare che si sfilaccino.