Tecniche di verniciatura della carta

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
come ricopiare immagini, 3 metodi facili
Video: come ricopiare immagini, 3 metodi facili

Contenuto

La carta è spesso usata come base per disegni e dipinti. Si consiglia di verniciarli quando l'arte non sarà sotto vetro, poiché la vernice protegge il pezzo dalla polvere e da altri fattori ambientali che possono distruggere o modificare i colori. La verniciatura conferisce all'opera d'arte una finitura lucida o opaca. Il tipo di vernice che utilizzerai dipenderà dai tipi di materiali utilizzati per realizzare il disegno (colori a base di olio o acqua) e dovrai scegliere la tecnica più adatta al tuo lavoro.

Polverizzazione

La spruzzatura è una tecnica che prevede uno spray. È adatto per dipinti e disegni su carta, nonché per stampe e foto. Spruzzare la vernice sull'arte asciutta, verticalmente su un cavalletto, mantenendo la bomboletta ad una distanza di 12 cm dal vostro lavoro. Lascia asciugare. La vernice spray è disponibile in due tipologie: lucida e opaca. Applicare uno o più strati di questa finitura.


Applicazione a pennello

Scegli un pennello per applicare la vernice, che dovrebbe essere piatta e larga. Le sue setole devono essere lunghe e realizzate con fibre naturali o sintetiche e morbide. Usa una spazzola morbida in modo che non graffi il tuo lavoro. Preferibilmente, avere un pennello che viene utilizzato solo per questo scopo. Immergilo nella vernice e rimuovi il prodotto in eccesso. Applicare in piccole quantità per evitare di inzuppare la carta.

Tecnica della spugna

Se non vuoi pennellate visibili nel tuo disegno, usa una spugna morbida o un pennello spugnoso imbevuto di vernice per finire la tua arte su carta. Questa tecnica è simile a quella del pennello, ma coprirai la superficie più velocemente e senza lasciare tratti. Immergi un lato della spugna nella ciotola della vernice e rimuovi delicatamente l'eccesso su un tovagliolo di carta. Premere saldamente la spugna nel disegno e ripetere l'operazione per coprire l'intera superficie della carta.

Resina

Un altro modo per sigillare la carta è applicare la resina alla grafica finita. Questa tecnica è la migliore se hai usato i pastelli nel disegno o se il tuo lavoro è più spesso e ha trame che richiedono protezione. Preparare la resina con il catalizzatore fornito nel kit e versare uno strato sottile sopra il disegno. Si indurirà rapidamente e sigillerà la carta in modo permanente.


Sindrome del naso vuoto e ansia

Roger Morrison

Novembre 2024

La indrome del nao vuoto, o NV, è una condizione cauata da un'ecceiva reezione del teuto naale, chiamata turbinati. econdo la "Empty Noe yndrome Aociation", l'ania è un int...

Le banconote entrano in contatto con migliaia di mani prima di eere ritirate dalla circolazione. Queto volume di traffico aumenta la poibilità che vengano contraegnati con grafite o altre vernici...

Per Te