Contenuto
La preparazione della carne di maiale arrosto comporta il condimento della carne e la tostatura lentamente a fuoco basso. Il metodo di tostatura sviluppa aromi profondi mantenendo la carne umida e tenera. La chiave per fare un buon arrosto è usare solo un tocco di sale per esaltare il sapore naturale della carne. Se aggiungi troppo sale, non preoccuparti, è possibile salvare la cena e togliere il sapore di salato.
Metodo di patate
Puoi usare le patate per eliminare un sapore eccessivamente salato dagli arrosti di maiale. Tagliate la patata a fettine da 6 mm e adagiatele all'interno dell'arrosto. Coprite il maiale con le fettine sottili e disponete altre fette sul fondo della padella, coprendo il sugo. Continuate la cottura secondo la ricetta. Controlla l'arrosto ogni cinque o dieci minuti, aspettando che le fette di patate diventino traslucide. Dopodiché, togli le fette dall'arrosto. Le patate assorbono naturalmente il sale in eccesso.
Aggiungi lo zucchero
Sebbene non rimuova il sale, lo zucchero ha la capacità di neutralizzare il gusto salato. Quando aggiungi lo zucchero, devi stare attento; troppo zucchero può cambiare completamente il sapore dell'arrosto. Aggiungete solo un pizzico di zucchero, cospargendolo sulla carne. Se sei preoccupato per lo zucchero che si cristallizza sopra l'arrosto, aggiungilo al sugo della carne. Immergi un cucchiaio o un pennello nel sugo e pesali sopra, come se stessi annaffiando la carne. Lo zucchero conferisce al maiale una dolcezza naturale.
Salse e contorni
Se aggiungete troppo sale all'arrosto, evitate di aggiungere altro sale ai contorni e alle salse. Aggiungi un tocco di panna acida o ketchup alla salsa, a seconda della ricetta. Per le salse a base di pomodoro, usa il ketchup se la salsa ha brodo o vino, quindi usa la panna. Ketchup e panna acida funzionano allo stesso modo, neutralizzando il sapore salato. Servire il maiale con la salsa versata sopra.
avvertimento
Non assaggiare mai un arrosto di maiale fino al termine della cottura per ridurre le possibilità di intossicazione alimentare. Quando il maiale raggiunge la cottura, prova a controllare l'eventuale aroma di salato e prova uno dei metodi sopra menzionati. Puoi usare il metodo delle patate se aggiungi accidentalmente troppo sale durante le prime fasi di cottura. Secondo What’s Cooking America, quando la carne di maiale raggiunge una temperatura interna compresa tra 60 ° C e 72 ° C, è acuta e dovrebbe avere un centro rosa pallido. Per una carne ben cotta, dal colore uniforme e priva di rosa, attendere che la temperatura interna raggiunga i 71 ° C.