Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Le foglie di palma mantengono la struttura ventilata nelle giornate più calde e respingono la pioggia battente. La forte pendenza facilita il deflusso dell'acqua mantenendo la foglia asciutta e con una maggiore durata. Molti tipi di palme vengono utilizzati per realizzare tetti, la varietà che utilizzerai dipende da ciò che è disponibile nella tua posizione. Utilizzare fronde di palma secche o verdi per coprire il tetto e assicurarsi che tutti i punti e le connessioni delle fronde di palma siano coperti dalla linea successiva per creare una copertura senza perdite.
Passo 1
Fare un ago da telaio con un bastoncino diritto e asciutto lungo 2,5 cm per 45 cm. Taglia l'estremità di un'estremità e appiattisci la parte superiore dell'altra a uno spessore di 0,6 cm.
Passo 2
Praticare un foro di circa 1 pollice con il trapano da 1 pollice.
Passaggio 3
Scegli noci di cocco e viti da usare come corde e fai l'ormeggio di una nave intrecciando le fibre di cocco.
Passaggio 4
Raccogli le foglie di palma essiccate trovate sugli alberi la mattina presto; durante la notte la rugiada li ammorbidisce. Puoi anche usare foglie fresche, ma ricorda che si restringono man mano che si asciugano. L'essiccazione dura da un giorno a una settimana, a seconda dell'umidità.
Passaggio 5
Inumidisci le foglie di palma prima di iniziare a appuntarle sulle strisce di paglia, che ammorbidiranno le foglie fragili per consentirne l'appiattimento. Se stai usando foglie verdi, stendile al sole per asciugarle un giorno prima di usarle.
Passaggio 6
Posiziona i pali di bambù orizzontalmente sulla superficie del tetto con uno spazio di 10 cm tra di loro. L'intera tecnica del telaio prevede la cucitura delle foglie di palma preparate sulle doghe con legami con fibra di cocco e viti.
Passaggio 7
Intreccia le foglie di palma sotto e sopra le strisce di bambù, iniziando dalla linea di fondo. Unirli saldamente e posizionare la parte inferiore del telo verso la parte superiore del tetto, cucendo sulle doghe; questo è chiamato telaio.
Passaggio 8
Dividi la costola centrale della foglia e lascia il gambo a terra per intrecciare le foglie pennate lunghe e piumate - su di esse da un lato e sotto di esse sull'altro lato; apparirà un motivo diagonale. Legateli sopra le travi di bambù con una grande quantità di sovrapposizioni; questo si chiama cucire un tetto di paglia.
Passaggio 9
Dividi la nervatura della foglia e lega saldamente ogni sezione al bambù, tenendo le foglie inferiori e la torre di rinforzo del colmo del tetto. Cucire e coprire parzialmente le fronde sulle doghe; questo si chiama tessuto di paglia.
Passaggio 10
Crea la cresta della cresta legando altre due doghe di bambù lungo l'ultima fila di foglie. Posiziona la pila di paglia sul tetto e legala saldamente sopra i pali appena installati. Questa struttura scaricherà l'acqua su ogni filo di paglia, impedendo che piova all'interno della casa.