Contenuto
Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di ridurre l'assunzione di sodio o desideri semplicemente espandere i tuoi orizzonti culinari, le patatine fritte sono un ottimo modo per sperimentare diverse spezie oltre al sale. Poiché le patate stesse sono piuttosto insipide, fanno risaltare i sapori di erbe e spezie. Prova singole spezie o combinazioni di condimenti diversi in patatine fritte normali o al forno
Garam masala
Il garam masala è una miscela di spezie indiane. La ricetta esatta può variare, ma di solito contiene pepe nero, cardamomo, cumino, chiodi di garofano e altre spezie dolci e speziate. Puoi acquistarlo premiscelato o crearne uno tuo. Prova a spolverare il condimento sulle patatine fritte appena prima di servire. È particolarmente gustoso nelle patate dolci fritte.
Coriandolo
Il coriandolo ha un dolce sapore di limone che viene esaltato dalla tostatura. È un'ottima aggiunta alle patatine fritte al forno. Mescolare 1 kg di patate tagliate con due cucchiai di olio d'oliva, un cucchiaino e mezzo di semi di coriandolo schiacciati e un cucchiaino di timo secco, quindi infornare a 230 ºC per circa 40 minuti. Gira le patatine con una spatola, una o due volte.
Olio al tartufo
Per un gusto inaspettato di alto livello, prova a servire patatine fritte calde con olio al tartufo. È prodotto con olio d'oliva o semi d'uva infuso con tartufo bianco o nero. Il sapore è intenso, quindi non ci vuole molto olio - solo un cucchiaio per 1,5 kg di patatine.