Spezie usate nei tempi biblici

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
La sesta estinzione di massa
Video: La sesta estinzione di massa

Contenuto

Nei tempi biblici, le spezie venivano utilizzate in cucina, come oli, incensi, profumi e persino per realizzare creme per usi cosmetici, medicinali e cerimoniali. A causa del loro alto costo, erano considerati un lusso, soprattutto perché molti furono importati in Palestina da terre lontane come India, Sri Lanka, Asia, Mesopotamia, Persia, Arabia ed Egitto.

Aloe

L'aloe veniva utilizzata per produrre medicinali, profumi e imbalsamazioni. È menzionato nella Bibbia nei versetti Proverbi 7:17 e Salmo 45: 8 dove era usato per profumare vestiti e biancheria da letto. Giovanni 19:39 menziona la miscelazione dell'aloe con altre spezie per fare creme per l'unzione dei morti.

Balsamo

La resina nella pianta del balsamo era usata per fare medicinali e cosmetici, inclusi gli oli per unzione per le cerimonie religiose. Poiché il prodotto è originario di Galaad, viene indicato anche come Balsamo di Galaad. Come medicinale, veniva usato per trattare tosse, raffreddore, mal di gola internamente ed esternamente per fornire sollievo dall'infiammazione causata dall'artrite.


Cassia

In Esodo 30:24, Ezechiele 27:19 e Salmo 45: 8 viene menzionato l'uso della cassia. L'olio dell'unzione veniva ricavato dal gambo secco e dai fiori di cassia, mentre le foglie e le radici venivano frantumate per produrre medicinali per combattere le infezioni batteriche, virali e fungine.

Cannella

L'uso della cannella è menzionato nella Bibbia nei versetti Esodo 30:23, Proverbi 7:17, Cantico 4:14 e Rivelazioni 18:13. La cannella era una spezia di lusso, poiché veniva importata da luoghi lontani come Myanmar, Malesia e Sri Lanka.La spezia era usata per molte cose tra cui cucina, profumi e come ingrediente nell'olio sacro.

Henné

Le foglie delle piante di henné erano usate per scopi cosmetici, in particolare nei coloranti usati dalle donne per colorare i capelli e le unghie, come menzionato nella Bibbia nei versetti 1:14 e 4:13 della Bibbia. Poiché l'albero cresceva in Palestina e nelle aree circostanti, all'epoca non era costoso come altre spezie più esotiche.


Incenso

L'incenso aromatico stimolante veniva usato per motivi religiosi da Babilonesi, Persiani, Greci, Assiri, Romani e Israeliti. L'incenso è menzionato più volte, incluso in Esodo 30: 34-38, Matteo 2:11 e Rivelazioni 18:13. È derivato dalla resina del cespuglio di Boswellia, che è stata trasformata in polvere da utilizzare in unzioni, profumi e incenso sacro.

Mirra

Durante i tempi biblici, la mirra era usata come incenso, profumo, olio per imbalsamare e per dare più aroma ai vini. L'Antico Testamento contiene diversi riferimenti alla mirra, inclusi Genesi 37:25, Ester 2:12 ed Esodo 30:23. La menzione più notevole è nel Nuovo Testamento come dono della mirra alla nascita di Gesù Cristo in Matteo 2:11 e Marco 15:23, dove gli fu dato un sorso di mirra durante la crocifissione.

Zafferano

Parte della pianta dello zafferano produce un pigmento giallo che veniva usato su vestiti, pareti e cibo. Di solito era anche mescolato con olio da cucina, per creare profumo e come medicinale, come menzionato in Song of Solomon 4:14.


I preotati ono progettati per aprire o chiudere (RED BUTTON immagine di Alexey Achepovky da Fotolia.com) I circuiti elettrici devono eere chiui per funzionare. L'elettricità deve eere in gra...

Come usare un cerotto adesivo?

Lewis Jackson

Novembre 2024

cerotti adeivi (Immagine di Jean Hole di Kritina Afanayeva da Fotolia.com) Un cerotto adeivo viene utilizzato per tappare i fori e trappato, di olito in jean. Queti cerotti contengono un adeivo enibi...

Scelta Dell’Editore