Contenuto
Quando la maggior parte delle persone pensa all'antica Grecia, immagina magnifici templi con colonne di pietra intorno. Per questo motivo, un modello di un tempio greco è un modo incredibile per insegnare ai bambini l'antica Grecia. Con alcuni materiali di base fatti a mano, ogni bambino può creare il proprio modello del tempio con bastoncini di ghiaccioli. I bambini più piccoli potrebbero aver bisogno della supervisione di un adulto con l'artigianato. Tuttavia, i bambini più grandi possono fare un ulteriore passo avanti e personalizzare il tempio con vernice e altri oggetti.
Passo 1
Taglia un pezzo piatto e quadrato di polistirolo di circa 15 cm e posizionalo sul tavolo.
Passo 2
Inserisci le punte di sei stuzzicadenti in uno degli angoli di polistirolo, posizionandoli in una formazione circolare. Assicurati che non ci siano spazi tra i bastoncini per farli sembrare una colonna.
Passaggio 3
Crea delle colonne di stuzzicadenti lungo il bordo del quadrato di polistirolo, lasciando una distanza di 5 cm tra loro.
Passaggio 4
Taglia due triangoli di polistirolo larghi 15 cm ciascuno alla base e alti 7,5 cm al centro.
Passaggio 5
Incolla i triangoli sopra le colonne degli stuzzicadenti sui lati opposti, formando la parte anteriore e posteriore del tempio.
Passaggio 6
Incolla gli stuzzicadenti sul soffitto del tempio, collegando i due triangoli di polistirolo.