Contenuto
Il pollice è capace di una vasta gamma di movimenti, in parte a causa del lavoro dei suoi tre tendini. Questi tendini aiutano le articolazioni trattenendo ed estendendo le parti del pollice. Ogni tendine del pollice inizia come un muscolo più grande nell'avambraccio prima di passare attraverso il polso e termina nel pollice.
Il tuo tendine assiste in un'ampia varietà di movimenti del tuo pollice (ok immagine n. 3 di Adam Borkowski da Fotolia.com)
Estensore del pollice lungo
Il pollice ha due tendini situati nella parte superiore della cifra. Uno è chiamato il lungo estensore del pollice. Questo tendine inizia come un lungo muscolo nell'avambraccio prima che si estenda attraverso il polso per raggiungere il pollice. Il tendine è responsabile dell'estensione della falange distale del pollice alle articolazioni interfalangee e carpometacarpali. In altre parole, il tendine consente di flettere il pollice nell'articolazione più vicina alla punta di esso.
Short Thumb Extender
Il secondo tendine situato nella parte superiore del pollice è l'estensore corto del pollice. Questo tendine inizia anche come muscolo dell'avambraccio prima di passare attraverso un canale sul raggio inferiore e inserendolo nel pollice. L'estensore del pollice corto funziona in combinazione con il prolungamento lungo per flettere e sostenere il pollice alle articolazioni metacarpo-falangea e carpometacarpale, consentendo di spostare il pollice alla base e alle articolazioni mediali.
Lungo addominale del pollice
L'Abdutor del pollice lungo inizia come un muscolo attaccato all'ulna all'esterno del braccio prima di attraversare l'avambraccio fino al raggio e terminare con un tendine all'interno della base del polso e del pollice. Il tendine è responsabile dell'estensione e del sostegno del pollice alla base o all'articolazione carpometacarpica.