Come testare una batteria con un multimetro digitale

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come controllare lo stato della batteria dell’auto con un tester / multimetro
Video: Come controllare lo stato della batteria dell’auto con un tester / multimetro

Contenuto

Le batterie forniscono l'energia necessaria per utilizzare molti dei dispositivi portatili che abbiamo. A volte è necessario sapere quanta energia è rimasta nella cellula prima che si scarichi. Ecco un modo per utilizzare un multimetro digitale per determinare la durata di una batteria.

Passo 1

Raccogli la batteria o le batterie che desideri testare. Questi potrebbero provenire da uno qualsiasi dei tuoi dispositivi o ne hai un cassetto pieno e devi identificare quali sono ancora caricati.

Passo 2

Rispettare la tensione della batteria. Per le batterie AA, AAA, C e D, la tensione è di 1,5 V. Per le batterie da 9 V, la tensione è sorprendentemente 9 V.

Passaggio 3

Imposta il multimetro digitale per misurare la tensione. È necessario misurare la tensione CC e il punto massimo sarà la tensione della batteria misurata.

Passaggio 4

Misurare la tensione della batteria. Se colpisce il suo compenso, ha ancora un addebito. Se la tensione è un po 'più bassa, allora hai una batteria vecchia ma ancora utilizzabile. Se la tensione è inferiore a 2/3, ad esempio 1 V per una batteria da 1,5 V, probabilmente non funzionerà.


Passaggio 5

Se usi batterie usate che sono ancora cariche, prova a trovare quelle che hanno lo stesso livello di carica. Dovresti sempre utilizzare livelli di carica equivalenti per le tue batterie.

Stili di scrittura creativa

Lewis Jackson

Novembre 2024

La crittura creativa è un qualiai tipo di crittura che cerca di provocare emozioni e penieri nel lettore, piuttoto che emplicemente informarti di qualcoa. È tato praticato per ecoli e preent...

Come fare una corona di spine

Lewis Jackson

Novembre 2024

La corona di pine pota ulla teta di Geù alla ua crocifiione è un imbolo della offerenza che ha opportato in modo che i critiani avrebbero perdonato i loro peccati. Durante il periodo paquale...

Post Popolari