Contenuto
Le batterie forniscono l'energia necessaria per utilizzare molti dei dispositivi portatili che abbiamo. A volte è necessario sapere quanta energia è rimasta nella cellula prima che si scarichi. Ecco un modo per utilizzare un multimetro digitale per determinare la durata di una batteria.
Passo 1
Raccogli la batteria o le batterie che desideri testare. Questi potrebbero provenire da uno qualsiasi dei tuoi dispositivi o ne hai un cassetto pieno e devi identificare quali sono ancora caricati.
Passo 2
Rispettare la tensione della batteria. Per le batterie AA, AAA, C e D, la tensione è di 1,5 V. Per le batterie da 9 V, la tensione è sorprendentemente 9 V.
Passaggio 3
Imposta il multimetro digitale per misurare la tensione. È necessario misurare la tensione CC e il punto massimo sarà la tensione della batteria misurata.
Passaggio 4
Misurare la tensione della batteria. Se colpisce il suo compenso, ha ancora un addebito. Se la tensione è un po 'più bassa, allora hai una batteria vecchia ma ancora utilizzabile. Se la tensione è inferiore a 2/3, ad esempio 1 V per una batteria da 1,5 V, probabilmente non funzionerà.
Passaggio 5
Se usi batterie usate che sono ancora cariche, prova a trovare quelle che hanno lo stesso livello di carica. Dovresti sempre utilizzare livelli di carica equivalenti per le tue batterie.