Come testare il carico di un generatore

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Soluzione per Generatore Cinese 220v AC 12v DC Picchi di Tensione Impazzita: Modulo AVR?
Video: Soluzione per Generatore Cinese 220v AC 12v DC Picchi di Tensione Impazzita: Modulo AVR?

Contenuto

Parte della manutenzione di un generatore è il test di carico. Metti il ​​100% della capacità di carico su un generatore e lascialo funzionare per un po ', questo processo non solo solleva problemi nel generatore, nel motore e nel suo sistema di raffreddamento, ma avvantaggia anche il motore montando correttamente gli anelli e rimuovere le incrostazioni nelle camere di combustione e nelle valvole. I motori diesel necessitano di test di carico periodici per mantenere le prestazioni e il risparmio di carburante.

Passo 1

Controllare il livello del fluido nel generatore. Assicurati che il serbatoio del carburante sia pieno, che il livello dell'olio sia corretto e che il radiatore o il serbatoio del liquido di raffreddamento sia pieno e controlla anche se si tratta di un generatore raffreddato ad acqua.

Passo 2

Avviare il generatore e attendere che raggiunga la normale temperatura di esercizio. Vedere e sentire eventuali problemi o rumori anomali. Se vedi un problema, non procedere con il test finché non viene risolto.


Passaggio 3

Inizia collegando i carichi, può essere con qualsiasi valore di carico fino a 220 volt e quindi aggiungere piccoli carichi di 110 volt fino a completare il 50% del carico nominale continuo massimo del generatore a ciascuna uscita. Non superare il 50% in nessuno di essi. Se possibile, utilizzare carichi resistivi da 220 volt, come nei grandi riscaldatori o scaldacqua. Semplificano questo passaggio perché applicano il carico a ciascuna presa allo stesso modo.

Passaggio 4

Controllare l'amperaggio di ciascuna uscita con l'amperometro e assicurarsi che la tensione di ciascuna sia in posizione neutra con il voltmetro, per leggere i volt CA. Per un generatore monofase da 110/220 volt, la tensione di ciascuna delle uscite deve essere compresa tra 105 e 125 volt e la corrente deve essere la metà dei watt nominali diviso la tensione. Ad esempio, se la tensione di ciascuna delle uscite nella posizione neutra è di 117 volt e il generatore ha una potenza nominale di 10 kilowatt continui, ciascuna di esse dovrebbe essere caricata a 5000 diviso per 117, ovvero circa 42 ampere. Se una o entrambe le uscite sono inferiori a 105 volt a pieno carico, significa che il generatore ha fallito il test e avrà bisogno di riparazioni.


Passaggio 5

Monitorare il generatore, mantenendo lo stesso carico per tutta la prova. Fai attenzione al surriscaldamento, così puoi sentire strani rumori e monitorare l'uscita. Se si verifica un problema, spegnerlo rapidamente per ridurre al minimo i danni e ripararlo prima di tornare in servizio. Il tempo necessario per il test dipende dal tipo di generatore. I generatori portatili leggeri non devono funzionare a pieno carico per più di tre o quattro ore. I generatori su scala industriale devono essere in grado di funzionare per otto ore. I sistemi continui raffreddati ad aria o ad acqua devono funzionare fino a 24 ore. I più grandi motori diesel di livello industriale dovrebbero funzionare a pieno carico ogni settimana.

Passaggio 6

Rimuovere le cariche gradualmente al termine del test e consentire al generatore di funzionare sotto carico leggero per un'ora. Rimuovere tutte le cariche cinque o dieci minuti prima di spegnere il generatore.

Quando un acchetto di pane o una ciotola di platica viene accidentalmente poizionato u un fornello caldo, la platica i cioglierà. e non viene rimoo mentre è ancora morbido, la platica i indu...

La vendita diretta è molto popolare tra gli appaionati di affari da caa, perché hanno nel loro ufficio a caa gli elementi neceari per il loro ucceo: computer, telefono, acceo a Internet e fo...

Articoli Recenti