Contenuto
Un diodo Schottky, simile al diodo normale, limita il flusso di elettricità in una direzione, proprio come l'azione di una valvola dell'acqua unidirezionale. Il diodo Schottky, tuttavia, ha un tempo di risposta elettrica migliore a causa della dissipazione di tensione molto bassa. I problemi Schottky comuni includono cortocircuito e surriscaldamento.
Passo 1
Regolare il multimetro sull'impostazione del test di continuità, che servirà a dire se la corrente elettrica scorre da una punta del multimetro digitale all'altra. La maggior parte dei multimetri digitali utilizza il simbolo elettrico di un diodo o di un'onda sonora per indicare questa impostazione.
Passo 2
Posizionare la punta positiva (rossa) sul connettore dell'ohmmetro, quindi collegare l'altra (nera) al connettore del multimetro comune.
Passaggio 3
Identificare il catodo del diodo e i terminali dell'anodo. Il catodo sarà più vicino a una linea dipinta attorno al componente rispetto all'anodo. Collegare la punta rossa all'anodo del diodo Schottky e quella nera al catodo.
Passaggio 4
Ascolta un "bip" o un "ronzio" dal multimetro. Se il diodo risponde come previsto, il multimetro emetterà un segnale acustico. In caso contrario, il componente non funziona correttamente.
Passaggio 5
Invertire le punte del multimetro posizionando la punta positiva sul catodo e quella nera sull'anodo del diodo. Osserva se il multimetro emette un segnale acustico. In caso contrario, Schottky funziona correttamente.