Come testare l'energia di un pannello solare con un multimetro

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come testare l'energia di un pannello solare con un multimetro - Scienza
Come testare l'energia di un pannello solare con un multimetro - Scienza

Contenuto

L'industria domestica è cresciuta nell'acquisto e nella vendita di pannelli solari usati, poiché i consumatori sono alla ricerca di miglioramenti alle nuove tecnologie e i negoziatori sono alla ricerca di alternative economiche da installare. Esiste anche un mercato in crescita per i pannelli in alluminio che sono stati piegati o danneggiati durante il trasporto. L'acquisto di articoli per la casa usati ha le sue complicazioni, ma usando un multimetro e il minimo sforzo, puoi testare un pannello prima di consegnare i soldi.

Passo 1

Testare la tensione del pannello al sole. L'angolo del pannello rispetto al sole farà la differenza nell'energia visualizzata, quindi inclina il pannello in modo che riceva la massima quantità di luce solare su tutta la sua superficie.

Passo 2

Rimuovere il coperchio della scatola del convertitore che si trova sul retro del pannello.

Passaggio 3

Fare riferimento al manuale del pannello, se disponibile, per lo schema di collegamento sull'azionamento. Se non disponibile, cerca i segnali "+" e "" - "vicino ai collegamenti. In genere, sono le due viti esterne con "+" a sinistra e "-" a destra.


Passaggio 4

Impostare il multimetro per la tensione CC su un livello superiore all'intervallo del pannello. Ad esempio, se il pannello è di 22 volt, impostare il multimetro su 200 volt CC. Il valore deve essere annotato su una targhetta o un adesivo appena sotto il convertitore.

Passaggio 5

Collega i fili rossi alla connessione "+" e quelli neri a "-". Controllare la lettura sul multimetro per vedere se è vicina o uguale al valore.

Passaggio 6

Rimuovere i fili del multimetro dal pannello e modificare nuovamente l'impostazione su amplificatori in corrente continua a un livello superiore alla gamma del pannello. Si consiglia di rimuovere il pannello solare per misurare la corrente, perché il pannello è vivo quando il sole è sopra di esso. Il collegamento di giunzioni attive durante il test della corrente può causare scintille.

Passaggio 7

Collega il multimetro al pannello ombreggiato nello stesso modo in cui hai misurato i volt. Quando i collegamenti sono saldi, ruotare nuovamente il pannello verso il sole e controllare la lettura. È possibile ottenere una lettura leggermente superiore al range corrente elencato sul pannello, in modo da visualizzare almeno un numero corrispondente. Se la tensione e la corrente vengono testate correttamente, si ottiene un buon pannello che dovrebbe funzionare per anni.


Come rimuovere le persiane da un muro

Roger Morrison

Maggio 2024

e hai tende orizzontali o verticali, il metodo di rimozione rimane molto imile. Prima dell'intallazione, è neceario fiare alla parete due taffe di intallazione e una taffa di upporto centrale...

Congelare i panini può far riparmiare tempo e denaro nella preparazione del pranzo. Che tu tia preparando i pati per la ettimana lavorativa o alvando gli avanzi, eguire alcuni emplici conigli ull...

La Nostra Raccomandazione