Contenuto
Si consiglia di testare un'autoradio prima di installarla, soprattutto se si tratta di una parte usata. Ciò ti aiuterà a non risolvere i problemi con il dispositivo dopo che è già collegato e fissato al pannello del veicolo. Testare un'autoradio è abbastanza semplice, poiché il cablaggio degli altoparlanti a colori è standard sul mercato. È possibile testare rapidamente la radio con alcuni cavi di prova, un altoparlante e una fonte di alimentazione.
Passo 1
Taglia quattro pezzi da 60 cm dal rotolo di filo. Spelare 1,5 cm di isolamento dalle estremità di ciascun filo con una pinza.
Passo 2
Metti giù la radio, con lo schermo rivolto verso di te. Individuare le quattro coppie di cavi: due bianchi, in alto a sinistra; due ceneri, in alto a destra; due verdi, in basso a sinistra; due violette, in basso a destra. I cavi in tinta unita sono positivi; i cavi a strisce sono negativi.
Passaggio 3
Collegare un'estremità di uno dei cavi tagliati al cavo positivo sull'altoparlante di prova con le pinze a coccodrillo. Collegare l'altra estremità del cavo al cavo positivo della coppia di cavi grigi. Ripeti il processo con un secondo cavo per il negativo dell'altoparlante.
Passaggio 4
Inserire il cavo dell'antenna nell'ingresso dell'antenna della radio
Passaggio 5
Collega un'estremità di un terzo cavo al terminale positivo della batteria con una pinza a coccodrillo e l'altra estremità ai cavi rosso, giallo e arancione provenienti dalla radio. Collegare il quarto cavo al filo di terra sul retro della radio e l'altra estremità al terminale negativo della batteria.
Passaggio 6
Accendi la radio. Controlla se lo schermo si illumina. Regola il volume e il bilanciamento del suono orizzontale e verticale per ascoltare le modifiche.
Passaggio 7
Spegnere la radio e fissare i cavi alla coppia di cavi successiva. Ripeti il processo per tutte le coppie di cavi colorati.