Contenuto
Le auto telecomandate sono un passatempo divertente, ma vengono con la loro parte di problemi, inclusi i trasmettitori che a volte potrebbero non funzionare correttamente. Esistono modi logici e sicuri per controllare un trasmettitore, quindi prima di acquistare una nuova unità, eseguire alcuni semplici test. Quando lo fai, cerca di stare lontano da altre cose elettriche, come le linee elettriche, in modo che non ci siano interferenze.
Passo 1
Il trasmettitore non funziona correttamente se le batterie si stanno scaricando o sono già esaurite; quindi quando il trasmettitore non funziona, le batterie sono sempre la prima cosa da controllare. Sostituirli con quelli nuovi e verificare che siano installati correttamente. Ci sarà un diagramma all'interno del vano batterie che indica la direzione in cui devono essere inserite. Nella maggior parte delle unità, è presente una luce rossa o verde che indica il livello di potenza. Se la sostituzione non accende la luce, potrebbe esserci un filo rotto all'interno dell'unità.
Passo 2
Ispeziona l'antenna. Assicurati che possa allungarsi completamente e non sia allentato alla base. Se oscilla, potrebbe essere necessario stringere la vite che lo fissa al trasmettitore. Se ci sono grosse curve o curve nell'antenna, il corretto funzionamento sarà influenzato e l'unità dovrà essere riparata o sostituita.
Passaggio 3
Spegni il giocattolo e prova le funzioni. Se sei preoccupato per un trasmettitore difettoso, non tentare mai di utilizzare l'auto normalmente a terra. Posiziona il telecomando su qualcosa che sospende il telaio, ma consente alle quattro ruote di rotolare e girare. Accendi il trasmettitore, poi l'auto. Prova la funzione e premi l'acceleratore per vedere se le ruote girano. Se non succede nulla, o il trasmettitore ha un problema o il servo (ricevitore) all'interno dell'auto è in difficoltà.