Contenuto
La valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR) di un veicolo è un componente cruciale per ridurre le emissioni e garantire un funzionamento regolare. Le valvole EGR elettroniche sono utilizzate nei veicoli dal 1990 in poi. Il computer di bordo aziona la valvola, che differisce dagli EGR degli anni precedenti, che erano azionati dal vuoto del motore. La procedura per testare un EGR elettronico è leggermente diversa e richiede un multimetro. Se noti che il tuo veicolo non funziona correttamente, si ferma o ha una distanza in miglia troppo bassa, dovresti testare l'EGR. L'alta tensione può significare che c'è un blocco da qualche parte all'interno della valvola e la mancanza di tensione può segnalare un problema tra la valvola e la comunicazione del computer.
Passo 1
Spegnere il veicolo e rimuovere la chiave di accensione. Lasciar raffreddare la valvola EGR.
Passo 2
Aprire il cofano e individuare la valvola EGR, che è montata sul collettore di scarico.Fare riferimento al manuale di riparazione del veicolo per la posizione e lo schema esatti.
Passaggio 3
Accendere il multimetro e impostare il display su "Volts DC". Collegare il cavo rosso al circuito EGR classificato "C". Ci sono cinque circuiti sull'EGR e ciascuno è contrassegnato con lettere da A a E. Collegare il cavo nero del multimetro a un punto di massa, come il cavo negativo della batteria.
Passaggio 4
Girare la chiave di accensione in posizione "On". Leggi il multimetro. Se la tensione misurata è superiore a 0,9, il sistema deve essere riparato. Se non c'è tensione, l'EGR è nei guai e deve essere sostituito.