Cos'è il test magnaflux?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Cos'è il test magnaflux? - Salute
Cos'è il test magnaflux? - Salute

Contenuto

Quando vengono prodotte parti metalliche, principalmente parti dell'industria dei trasporti, devono resistere a un test di integrità completo. Questi tipi di test non possono distruggere le parti prodotte. È stato sviluppato un esame sistematico chiamato "test non distruttivo". Questa batteria di esami include il magnaflux o il test del colorante magnetico.

Senso

Le parti metalliche quando sono sagomate o saldate possono subire stress durante il processo. Queste sollecitazioni possono rivelarsi piccole crepe o crepe nelle articolazioni. Questi problemi possono essere difficili da vedere ad occhio nudo. È stato implementato un metodo per utilizzare piccole particelle magnetiche e vernice fluorescente per mostrare eventuali anomalie nel trattamento delle parti metalliche.

Occupazione

Il test magnaflux può essere utilizzato solo su parti metalliche magnetizzabili. Le dimensioni delle parti possono variare da piccoli cuscinetti all'intero telaio dell'aeromobile. Finché il materiale può essere coperto con la soluzione contenente le piccole particelle magnetiche e la parte può resistere a un piccolo campo magnetico, può essere testato.


Caratteristiche

Dopo che la parte è stata coperta con la soluzione, viene fatta passare un magnete manuale. Il campo elettrico fa sì che le particelle nella soluzione si allineino con il campo. Generalmente, se la parte non presenta crepe, le particelle si trovano solo sulla superficie.

Identificazione

Un pezzo testato con una crepa intrappolerà la soluzione al suo interno e quando il campo magnetico passerà, si formerà una "linea" di particelle. Questa linea riempirà la fessura e le particelle saranno intrappolate a causa del campo magnetico indotto.

Caratteristiche

Alcune crepe sono così piccole che possono essere difficili da identificare ad occhio nudo. L'inchiostro utilizzato nella soluzione ha una base fluorescente. Questo liquido è facile da vedere con la luce nera. Di solito, il test della luce magnaflux viene eseguito in un luogo buio in modo che la luce nera possa essere vista.

La quantità di birra da acquitare dipende dalla durata della feta. Per una feta di tre ore, acquita 100 birre per un gruppo di perone che bevono poco (due birre a perona), 200 birre per chi beve ...

Sintomi di un tendine d'Achille rotto

Judy Howell

Novembre 2024

Il tendine d'Achille è il teuto fibroo reitente che collega il tallone ai mucoli del polpaccio o alla parte inferiore della gamba. Il tendine d'Achille è il tendine più peo e pi...

Per Te