Test per la scabbia umana

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia
Video: Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia

Contenuto

Se hai mai avuto un'infestazione da scabbia, o scabbia, un dermatologo qualificato, che ha visto questa condizione della pelle innumerevoli volte, di solito può fare una diagnosi preliminare, semplicemente esaminando il modello dell'eruzione cutanea sulla tua pelle e annotando altre caratteristiche che definiscono l'infezione . Tuttavia, ci sono semplici test medici per la scabbia umana per confermare la diagnosi del medico.

Quello che cerca il tuo medico

I segni sull'orecchio della scabbia umana possono essere evidenti per un medico che sa cosa sta cercando. L'acaro della scabbia, responsabile di questa spiacevole condizione, depone le uova in un "buco" della pelle, di solito in zone selezionate, come la membrana delle dita, la parte interna del polso, intorno ad esso, tra le scapole. e intorno al seno o ai genitali. La scabbia nei bambini si troverà probabilmente sul collo, sul cuoio capelluto, sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi. Un'infezione da scabbia umana provoca un'eruzione cutanea rossa simile a un brufolo che si traduce in un intenso prurito che è più intenso di notte.


Graffi cutanei e biopsie con ago

Un modo per confermare la presenza di scabbia umana è coltivare la pelle intorno allo scavo. In alternativa, è possibile raschiare via un sottile strato di pelle dall'area sospetta o utilizzare un ago per estrarre un acaro dalla sua fossa. Queste colture vengono poste su un vetrino ed esaminate al microscopio per confermare la presenza dell'acaro.

Prova di verniciatura di scavo

Quando si utilizza il test dell'inchiostro (TT) nello scavo, un'area della pelle sospetta di essere abitata da acari della scabbia viene coperta con inchiostro a penna, dopodiché la pelle viene pulita con alcool. Se uno schema a serpentina "a zigzag" appare da uno scavo di croste, questo è un indicatore della sua presenza.

Tetraciclina topica

Un altro metodo per determinare la presenza di uno scavo di acari della scabbia è come usare una soluzione topica di tetraciclina, una procedura simile a quella del TT. La pelle viene ricoperta con tetraciclina topica e quindi pulita con alcool. L'area della pelle viene quindi posta sotto una luce speciale per vedere se è presente lo schema a zigzag dello scavo dell'acaro.


Trattare la scabbia

Dopo aver identificato l'infestazione da scabbia, il trattamento consiste nell'acquisizione di una lozione topica prescritta. Secondo l'American Social Health Association (ASHA), il trattamento consigliato per eliminare la scabbia umana è la crema di permetrina, che viene applicata a tutte le parti del corpo, a partire dal collo, lasciandola per 8-14 ore, che è poi rimosso con il lavaggio. Inoltre, tutti gli indumenti, gli asciugamani e gli altri oggetti personali con cui la persona potrebbe essere entrata in contatto prima del trattamento devono essere lavati con acqua calda (almeno 54 gradi Celsius), asciugando con aria calda per almeno 20 minuti. ASHA raccomanda che gli oggetti personali che non vengono lavati siano posti in contenitori ermetici e conservati fuori casa per almeno due settimane.

La combinazione di ammoniaca e batteri produce un forte odore nel pollaio, che può eere offenivo per le perone della zona e dannoo per le loro galline. Con la dovuta cura, il tuo pollaio potrebbe...

L'adattamento i riferice alla dicea del bambino nel bacino. Quando un bambino è completamente eduto - o nella tagione 0 - la ua teta è appoggiata alla parte più tretta del bacino. e...

Post Interessanti