Gel di testosterone per il trattamento della ginecomastia

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
COME AUMENTARE IL TESTOSTERONE BASSO?
Video: COME AUMENTARE IL TESTOSTERONE BASSO?

Contenuto

La ginecomastia è una condizione relativamente comune che causa una crescita anormale del seno negli uomini. Si stima che fino al 30% dei giovani avrà questa condizione durante la pubertà e che, in generale, scompare da sola pochi mesi dopo. I casi in cui il tessuto mammario presente non ritorna alla normalità da solo possono richiedere cure mediche, compreso un intervento chirurgico. Alcuni uomini hanno optato per l'auto-trattamento attraverso l'uso di gel di testosterone.

Importanza

Negli Stati Uniti, il gel di testosterone è clinicamente approvato per il trattamento dei sintomi che colpiscono gli uomini che non producono abbastanza di questo ormone. In Brasile, questo medicinale non è ancora disponibile. I sintomi di una mancanza di questo ormone possono includere una marcata diminuzione del desiderio e delle capacità sessuali, bassa energia e perdita di caratteristiche maschili tipiche, come il timbro della voce e la definizione muscolare. Questo farmaco non è elencato dal National Institutes of Health come trattamento approvato per la ginecomastia.


Geografia

Alcune cliniche mediche in altri paesi sostengono l'uso di questo gel per il trattamento della ginecomastia. Spesso menzionano che, prima di iniziare qualsiasi piano di trattamento, è necessario effettuare un'indagine approfondita della patologia, anche sull'uso del gel di testosterone. Tuttavia, spesso affermano che il trattamento a breve termine con questo farmaco può offrire risultati significativi per la stragrande maggioranza dei pazienti, ma avvertono che l'uso prolungato del gel può essere dannoso.

Uso

Per utilizzare il gel di testosterone, assicurati che l'area di applicazione sia completamente asciutta. Spremi una parte del prodotto nel palmo della mano e strofinalo sulla pelle. A seconda della marca, solitamente l'indicazione è di strofinare il gel sulle spalle o sulle braccia. Alcuni segni possono essere strofinati sul petto o sull'addome; altri sconsigliano l'applicazione nella regione addominale. Consulta sempre il tuo medico o il farmacista sulla procedura appropriata per il tipo specifico di gel che ti è stato prescritto. Non applicare mai il gel di testosterone sul pene o sullo scroto. Non applicare il prodotto su aree che presentano ferite, tagli o abrasioni.


Considerazioni

Lavarsi sempre le mani dopo aver applicato il prodotto. Smaltire il tubo vuoto e l'imballaggio in una spazzatura fuori dalla portata dei bambini. Lasciare asciugare completamente il gel prima di vestirsi. Non fare il bagno o nuotare per almeno cinque ore dopo l'applicazione. Fare attenzione a evitare il contatto del gel con gli occhi, consultare immediatamente un medico se ciò si verifica.

avvertimento

Il gel di testosterone ha dimostrato di causare numerosi effetti negativi, tra cui gonfiore e dolore al seno, diminuzione della libido, focolai di acne, perdita di capelli, mal di testa, gonfiore delle estremità, perdita di sonno e scolorimento della pelle. Secondo un recente avvertimento emesso dalla Food and Drug Administration, i bambini che sono accidentalmente esposti al gel di testosterone possono sperimentare lo sviluppo precoce delle caratteristiche maschili. Il gel non deve mai essere utilizzato da donne, in particolare donne in gravidanza, che allattano o che desiderano una gravidanza.


Il kefir, una bevanda a bae di latte fermentato, è originario della Turchia, dove è tato conumato per ecoli. I nativi portavano il latte fermentato in acchi di cuoio e mangiavano lo yogurt c...

Come rimuovere semi e semi di frutta

Charles Brown

Gennaio 2025

Una pianta produce frutti per proteggere e diffondere i uoi emi. Gli animali traportano i frutti dell'albero, diffondendo la loro varietà u vate aree. ono gli eeri umani che portano il frutto...

Selezione Del Sito