Contenuto
Il cielo notturno ha molta bellezza da offrire ai suoi spettatori. I bambini guardano fuori dalla finestra o attraverso un telescopio e immaginano di essere su un'astronave, che fluttua nell'universo. Gli adulti contemplano la luna, le stelle e i pianeti. Quasi tutti vorrebbero sdraiarsi a letto e guardare il soffitto per una fuga visiva alle meraviglie dello spazio esterno. Che tu ci creda o no, creare questa illusione sul tuo soffitto è economico, piacevole e gratificante.
Passo 1
Prepara la stanza posizionando dei nastri sui bordi superiori delle pareti per un aspetto più corretto. Assicurati che il soffitto sia pulito e privo di ragnatele. Rimuovere gli infissi e il nastro attorno a eventuali aperture o luci rimaste.
Passo 2
Dipingi il soffitto con la vernice liscia e il rullo come se stessi per applicare una mano di vernice solida su un muro normale. Se stai usando il nero invece del blu come colore di base, potrebbero essere necessari due strati per coprire il bianco o qualunque sia il colore originale del soffitto. La vernice non ha bisogno di asciugarsi completamente in modo che tu possa passare alla fase successiva, poiché vorrai un effetto "appiccicoso" per la miscela.
Passaggio 3
Inumidire la spugna sullo smalto, indossando guanti protettivi. Rimuovere lo smalto in eccesso o gocciolante strofinando la spugna lungo il bordo del barattolo di vernice. Agita velocemente il glitter, in modo che rimanga una piccola quantità nella spugna con la glassa, e inizia colpendo il glitter sul soffitto. L'aderenza del dipinto al soffitto unita allo smalto sulla tua spugna dovrebbe rendere la lucentezza ben fissata al soffitto. Continua questo movimento su tutto il soffitto fino a ottenere l'effetto bagliore desiderato.
Passaggio 4
Traccia leggermente il contorno delle stelle e dei pianeti sul soffitto usando gli stampini e una matita. È meglio stencil l'intero soffitto a matita prima di utilizzare i tubi di vernice, in modo da poter tornare indietro per una valutazione visiva e apportare le correzioni che ritieni necessarie, prima di applicare la vernice che si illumina al buio.
Passaggio 5
Rimuovere i cappucci dagli inchiostri lucidi che si stanno utilizzando e, utilizzando una varietà di colori notturni, tracciare lentamente i contorni dello stencil con i tubi dell'inchiostro. È meglio preparare il tubo applicando una goccia su un foglio di carta o cartone in modo che l'aria o le fuoriuscite che potrebbero essere sulla parte superiore del tubo possano fuoriuscire. La pittura a tubo richiede una mano ferma, distribuendo quantità uniformi alle aree da verniciare. L'effetto finale sarà quello di illuminare al buio quando le luci sono spente e un effetto luminoso alla luce del giorno.