Come testurizzare il legno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Blender Just Made Creating Wood So Easy in Blender 2.9!!!
Video: Blender Just Made Creating Wood So Easy in Blender 2.9!!!

Contenuto

Puoi texturizzare su legno - se vuoi rendere un pannello simile a un muro normale, texturizzare su compensato o migliorare l'aspetto interno della casa, applicare texture su legno è simile allo stesso processo su "muro a secco". Ci sono alcune differenze di cui essere consapevoli.

Come testurizzare il legno

Passo 1

Applicare il primer su tutte le superfici in legno prima della strutturazione. In cedro o brasile, usa un primer oleoso, o la superficie del legno sarà macchiata anche con la consistenza e la vernice. La texture non aderirà bene ai legni lucidi, per questo motivo il primer deve essere applicato in modo che ci sia una buona adesione. La maggior parte dei tipi di legno è più assorbente dell'intonaco o del muro a secco. Per un'applicazione a spruzzo o a mano, è probabile che venga annullato in seguito. Applicare il primer e lasciare asciugare per il tempo necessario prima di applicare la texture.


Passo 2

Riempi gli spazi e le scanalature del pannello di legno con la trama dopo aver applicato il primer. Utilizzare un coltello da 10 cm per applicare l'intonaco su ciascuna scanalatura. Cerca di non causare troppi eccessi ai bordi. Man mano che l'intonaco si restringe mentre si asciuga, dovresti farlo due volte, lasciandolo asciugare tra le applicazioni. Usa carta vetrata per levigare la finitura. Salta questo passaggio se prevedi di applicare una texture notevolmente pesante ea mano, ma se vuoi applicare una texture spray, le aree non levigate saranno esposte.

Passaggio 3

Acquista o noleggia uno spray texturizzante per legno. Realizzate una texture pelata o ondulata (cercate le istruzioni per l'uso della texture, per usarle nel modo più appropriato per ogni finitura) o una macellazione, in cui usate lo spray sulla texture e poi appiattitela con un coltello da muro a secco da 15 mm a 25 cm. La texture spray può essere un disastro e avrai bisogno di molta copertura di plastica e nastro per coprire le fessure delle porte, le prese elettriche, i pavimenti, le finestre e tutto il resto prima di iniziare. Se non stai strutturando il soffitto, ricordati di coprirlo. La consistenza asciutta può essere pulita con stracci umidi, che possono richiedere tempo e disordine e possono rovinare alcune superfici. Coprire bene le posizioni richieste è il miglior attacco.


Passaggio 4

Metti a punto la texture secondo le raccomandazioni del produttore prima di eseguire lo spray texturizzante. Sono necessari almeno due secchi puliti e un beccuccio per miscelare affinché il trapano sia in grado di mescolare la consistenza. Usane uno per sfumare la consistenza e l'altro pieno di acqua pulita, in cui lascerai il resto delle punte del trapano e altri strumenti, per evitare che si secchino tra un utilizzo e l'altro.

Passaggio 5

Premere leggermente e in modo uniforme quando si applica la texture spray. Ricorda che puoi sempre tornare indietro e completare le parti troppo leggere, ma andare troppo pesante in qualsiasi area è un vero casino. Usa tratti lunghi e fluidi. Prestare particolare attenzione a non applicare troppo agli angoli.

Passaggio 6

Applicare le trame a mano richiede più tempo, ma puoi ottenere effetti molto diversi. Per fare questo, è più facile acquistare la miscela pronta per il gesso, che ha già una consistenza adeguata. Riempi il bacino con abbastanza da fare in una vasta area. Un coltello per cartongesso da 15 cm è solitamente lo strumento migliore per applicare una trama mediterranea pesante. Lavora con motivi e aree casuali in modo da non creare punti o linee all'incrocio delle aree già lavorate. Se possibile, crea un muro completo alla volta.


Passaggio 7

Applicare il primer su tutte le strutture finite prima di applicare la vernice con cartongesso o sigillante PVA. Anche se la superficie sottostante ha ricevuto il primer, anche la texture necessita di un rivestimento in modo che la superficie finita sia lavabile e abbia un aspetto migliore.

La muffa è un prodotto di crecita fungina noto come muffa. i attacca al teuto, coprendo il teuto con un office trato bianco e nero che non è olo brutto, ma anche puzza. È noto che muffe...

La Mini Cooper è tata lanciata nel 1959. Da allora, ha ubito diveri miglioramenti. Uno è il itema di acceo enza chiave. e devi riprogrammare il dipoitivo perché è tato deprogrammat...

Noi Raccomandiamo