Come fare i mattoni refrattari

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Pietra refrattaria per la Pizza FAI DA TE
Video: Pietra refrattaria per la Pizza FAI DA TE

Contenuto

Per realizzare mattoni refrattari, è necessario cemento speciale. Puoi acquistare cemento refrattario in un negozio di forniture per l'edilizia o farlo da zero. La produzione di cemento refrattario richiede la composizione del cemento per muratura, che è diversa dal cemento Portland. Ad alte temperature, il cemento Portland si rompe, mentre il cemento per muratura resiste a temperature più elevate. La produzione dello stampo per il mattone richiederà alcune abilità di falegname e alcuni strumenti. Se non hai gli strumenti per realizzare lo stampo, puoi noleggiarli nei negozi di noleggio attrezzi.

Passo 1

Taglia i rivetti in base alle dimensioni del progetto in mattoni. Ad esempio, per una lastra refrattaria da 60 cm x 60 cm, tagliare due rivetti da 60 cm e uno da 70 cm. Avvitare le estremità del rivetto da 70 cm al rivetto da 60 cm inferiore, creando una scatola o un quadrato da 60 cm x 60 cm.


Passo 2

Posiziona la scatola su una superficie piana, come un pavimento o un tavolo. Taglia il pezzo di compensato in base alle dimensioni della scatola dei rivetti. Avvita il compensato nella scatola, con una vite ogni 12 centimetri. Capovolgi la scatola in modo che il compensato si trovi sulla superficie liscia.

Passaggio 3

Sigilla le cuciture e gli angoli dove il legno incontra i rivetti. Passare il grasso vegetale all'interno dell'intera scatola, compreso il fondo del compensato. Oppure usa il poliuretano per sigillare il legno. Posiziona la scatola su un altro pezzo di compensato, ma senza fissarla.

Passaggio 4

Mescolare il cemento refrattario. Posizionare il foglio di plastica su una superficie piana o mescolare direttamente su un pavimento di cemento liscio. Versare una porzione e mezza di cemento refrattario, una porzione e mezza di perlite, due porzioni di argilla refrattaria e due porzioni di sabbia. Usando una pala, mescola bene la miscela secca.

Passaggio 5

Fai un buco al centro della miscela secca. Versare mezza porzione di acqua nel foro e spingere lentamente sopra la miscela secca, fino a ottenere un impasto consistente. Per scoprire se è la giusta consistenza, fare una palla di pasta e lanciarla in aria. Se l'impasto non si diffonde quando lo riprendi, la consistenza è corretta. Aggiungere altra acqua, fino a quando l'impasto non sarà della consistenza ideale.


Passaggio 6

Riempi lo stampo con cemento refrattario fatto in casa. Metti il ​​cemento nel miglior modo possibile. Far scorrere avanti e indietro il rivetto da 5 cm x 10 cm sulla parte superiore per levigare il cemento. Fai lo stesso con la parte superiore della scatola. Usando il martello e un pezzo di legno, fai vibrare il secondo pezzo di compensato. La vibrazione fa sedimentare il cemento, rimuovendo le bolle d'aria. Continuare fino a quando la parte superiore dello stampo è liscia e non ci sono più bolle.

Passaggio 7

Copri il cemento nello stampo con un foglio di carta stagnola. Copri lo stampo con la plastica usando del nastro adesivo. Mantieni il cemento umido per due giorni, quindi rimuovi la plastica e lascia che il cemento polimerizzi per altri due giorni.

Passaggio 8

Lascia cadere il mattone. Rimuovere le viti dal compensato e allentare le estremità dei rivetti per rimuovere lo stampo dal mattone refrattario.

e parli una lingua divera dal portoghee o un opite che non parla inglee uando il tuo computer, puoi comunque utilizzare e comprendere Internet Explorer.Queto brower ha la capacità di tradurre in ...

La frequenza del battito cardiaco può influire in modo drammatico u di te. e ha un ritmo molto veloce, molto lento o anormale, potreti provare affaticamento, ania, vertigini, mancanza di repiro, ...

Ti Consigliamo Di Leggere