Come tingere la barba senza prodotti chimici

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Tinta barba graduale
Video: Tinta barba graduale

Contenuto

L'henné è stato usato per secoli come un modo naturale per tingere i capelli. Proviene da una pianta ed è disponibile in diversi colori prodotti da diverse parti della pianta, o aggiungendo diverse piante. Una differenza importante tra l'henné e le tinture chimiche per capelli è che la prima non altera la struttura dei capelli. L'henné viene gradualmente rimosso nel tempo mediante lavaggio, senza rivelare un'enorme differenza di colore tra i capelli trattati e le radici in crescita. L'henné non può essere utilizzato per schiarire i capelli scuri, ma può aggiungere profondità e lucentezza.

Passo 1

Indossa un paio di guanti di plastica. Utilizzerai i guanti per il processo di test, così come durante il processo di tintura. Con un paio di forbici, taglia una piccola quantità di capelli dalla barba. Questo sarà il tuo campione di prova.


Passo 2

Prova un piccolo pezzo di henné su un campione di capelli e sulla tua pelle prima dell'uso. Mescolare una piccola quantità di polvere di henné e acqua calda con un cucchiaio di plastica per formare una miscela di pasta densa in una ciotola di plastica. Copri il campione di capelli che hai tagliato, avvolgilo nella pellicola e lascialo riposare per il tempo consigliato, solitamente un'ora (vedi la confezione del prodotto per istruzioni specifiche). Quindi, metti un po 'di henné all'interno del gomito e copri per lo stesso tempo. Sciacquare entrambe le applicazioni con acqua tiepida. Se il campione di capelli appare più chiaro del desiderato, ti consigliamo di lasciare l'henné più a lungo quando tingi la barba e, se sembra più scuro, lascialo per un tempo più breve. Controlla la macchia sul braccio dove hai testato l'henné. Se non ci sono reazioni entro 24 ore, procedi con la tintura della barba.

Passaggio 3

Lava la barba come faresti normalmente, quindi asciugala con un asciugamano. Usa le dita per applicare la vaselina sulla pelle intorno alla barba.


Passaggio 4

Mescolare l'henné con acqua tiepida nella ciotola di plastica con il cucchiaio di plastica. Inizia con due cucchiai di polvere con un cucchiaio di acqua fino a quando il composto non raggiunge una consistenza densa e pastosa.

Passaggio 5

Usa il pennello applicatore rigido per applicarlo sulla barba il più completamente possibile. Indossare guanti di plastica durante l'applicazione.

Passaggio 6

Copri l'area che hai tinto con della pellicola trasparente. Potrebbe essere necessario tenerlo con la mano.

Passaggio 7

Rimuovi l'henné dalla barba con l'acqua. Asciugare normalmente.

Usi dell'olio di crisantemo

Robert Simon

Novembre 2024

Un tempo imbolo della regalità giapponee, la pianta del criantemo è tata apprezzata per i uoi belliimi fiori da ecoli. Anche l'olio di criantemo ha molti ui. L'olio eenziale etratto ...

Qual è lo stipendio di un astrologo?

Robert Simon

Novembre 2024

Un atrologo è un profeionita che tudia e interpreta le relazioni tra gli eeri umani e il mondo in generale utilizzando telle, pianeti e altri corpi celeti. Alcuni coniderano queta profeione una c...

Post Freschi