Contenuto
Le tendenze vanno e vengono. I jeans scoloriti di ieri sono già stati sostituiti da nuovi jeans. Un modo per essere sia eleganti che economici è riutilizzare e ridipingere i tuoi vestiti. Se hai un paio di jeans sbiaditi che vuoi riportare in vita, usa un po 'di tintura e una lavatrice perché è molto più conveniente rispetto all'acquisto di nuovi jeans. Prendi i jeans e una tintura e dì addio alla dissolvenza.
Passo 1
Riempi la lavatrice con acqua calda.
Passo 2
Sciogliere il colorante in polvere in due tazze di acqua calda. Aggiungere il colorante in polvere sciolto nell'acqua calda della lavatrice dall'erogatore di additivi. Se usi una tintura liquida, non è necessario diluire la tintura.
Passaggio 3
Immergi i jeans in acqua calda e mettili in lavatrice.
Passaggio 4
Usa il ciclo di lavaggio più lungo a disposizione della tua lavatrice. Il processo di tintura richiede almeno 30 minuti nel ciclo di lavaggio prima che inizi il ciclo di risciacquo. Se la vostra macchina non ha questa durata nel ciclo, sarà necessario arrestare manualmente la macchina prima di risciacquare e riavviare il ciclo di lavaggio.
Passaggio 5
Risciacquare i jeans in un ciclo di risciacquo freddo sulla macchina. Ripetere il ciclo di risciacquo fino a quando l'acqua è limpida.
Passaggio 6
Lava i jeans appena tinti con un ciclo di lavaggio caldo con un detersivo delicato. Quindi risciacquare con acqua fredda.
Passaggio 7
Togli i jeans dalla lavatrice e mettili nell'asciugatrice. I jeans appena tinti devono asciugarsi da soli, senza altri indumenti. Se preferisci, appendilo allo stendibiancheria.
Passaggio 8
Pulisci la lavatrice vuota con un lavaggio con acqua calda, detersivo e una tazza di candeggina. Eseguire l'intero ciclo di lavaggio e risciacquare prima di utilizzare la macchina per lavare altri capi.
Passaggio 9
Dopo aver asciugato completamente i jeans, rimuovi i residui che rimangono attaccati all'asciugatrice.