Come tingere una lente per occhiali?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Togliere i graffi dagli occhiali
Video: Togliere i graffi dagli occhiali

Contenuto

Le lenti oftalmiche colorate sono diventate molto popolari. Molte persone lo usano per fini estetici e per ridurre i tempi di esposizione al sole o ai riflessi notturni. Tingere le lenti richiede pazienza, poiché la combinazione e la miscelazione dei colori è essenziale per ottenere la tonalità perfetta. Con questi passaggi, non solo sarai in grado di tingere, ma anche applicare rivestimenti come protezione UV e resistenza ai graffi.

Passo 1

Riscaldare la macchina per tintura e mescolare la tintura con la soluzione. Versare la tintura nel vassoio della macchina. Quelle più moderne sono in grado di contenere fino a nove vassoi colore e sono generalmente utilizzate dai grandi laboratori. Di solito hanno un prezzo molto alto. Lascia che la macchina scaldi la tintura. Affinché le lenti acquisiscano tonalità e intensità del colore, la tintura deve essere molto calda.


Passo 2

Posizionare le lenti tagliate con i bordi affilati nel supporto della lente. Fissalo saldamente intorno all'obiettivo. Immergi con cura la lente nella tinta da colorare. Più a lungo rimane nella tinta, più scuro e intenso diventerà il colore. Per un tono molto leggero: lasciarlo per meno di 45 secondi. Per una colorazione di media intensità, lasciare nella tinta da 1 a 2 minuti, a seconda del colore. Per colorazioni o occhiali da sole molto scuri e intensi, lasciare in tintura da 6 a 12 ore.

Passaggio 3

Rimuovere con attenzione le lenti dalla tintura e aprire le clip per allentarle. Posizionare su un panno bianco pulito per controllare l'intensità del colore in ciascuno. Solitamente una lente non acquisisce mai esattamente la stessa tonalità dell'altra e in tal caso cerca di approssimarla reinserendo quella più chiara nel colorante o utilizzando una soluzione neutralizzante per scolorire quella più forte. Pulisci l'eccesso con una morbida flanella.

Passaggio 4

Per rimuovere il colore da una lente, immergerla semplicemente nella soluzione neutralizzante per rimuovere o rendere il colore meno intenso. Segui lo stato di avanzamento della tintura per assicurarti di non neutralizzare l'obiettivo, rendendolo di nuovo chiaro.


Prima di affrontare qualiai problema elettrico in caa (cambiando un vecchio interruttore della luce, per eempio, o otituendo una prea che non funziona) pegnere empre l'alimentazione ulla cheda di ...

Il cloro gaoo è di colore verde chiaro ed è tato coperto da Carl Wilhelm cheele nel 1774. La ua forma liquida è più comunemente utilizzata nelle picine e nei itemi di purificazione...

Assicurati Di Leggere