Contenuto
La pelle di pecora è un materiale utilizzato in molti vestiti e accessori, come tappeti, moquette e mobili. Anche se non è difficile trovarlo in beige, trovarlo in nero per aggiungere stile a una stanza o attrezzatura può essere difficile. La tintura è un processo semplice che richiede pochi materiali. Il nero è un colore così scuro che la tintura aderirà al materiale, creando un colore forte e dall'aspetto naturale.
Passo 1
Indossa un paio di guanti e un grembiule per proteggerti dalle macchie sulla pelle o sui vestiti durante la tintura. Rimuovere tutti i gioielli che potrebbero essere esposti alla tintura, come anelli, orologi e braccialetti.
Passo 2
Riscaldare l'acqua a circa 65 ºC. Versare la vernice in polvere nera nel secchio. Segui le istruzioni sulla confezione per la quantità di acqua. Immergi la pelle di pecora nell'acqua per saturarla.
Passaggio 3
Versare l'acqua calda nel secchio e mescolare accuratamente. Non lasciare che la miscela venga a contatto con la pelle. Metti la pelle di pecora nel secchio.
Passaggio 4
Immergere la pelle nella vernice per circa 30 minuti. Mescola lentamente e di tanto in tanto, in modo che la vernice copra tutte le parti del pezzo. Se la pelle non è nera come desideri, lasciala a bagno per altri 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 5
Rimuovere la pelle e sciacquare con acqua a temperatura ambiente, fino a quando l'acqua è limpida e non contiene più inchiostro. Versare acqua fredda sul pezzo per circa due minuti. Appendilo a una corda da bucato. Non metterlo in asciugatrice.