Contenuto
La resina è un materiale comune utilizzato per gioielli e altri oggetti artigianali e la varietà di colori e tonalità che si trovano in molti esempi deriva da coloranti e pigmenti aggiunti durante il processo di miscelazione. I dilettanti possono aggiungere i propri coloranti e pigmenti per colorare le loro creazioni in resina per renderle attraenti opere d'arte con poca difficoltà. Il colore della resina e la velocità di indurimento dipendono dalla quantità di resina utilizzata, dalla quantità di colorante aggiunto e dalla temperatura ambiente, dalla resina e dalla muffa.
Passo 1
Metti la quantità di resina desiderata in un misurino. La quantità di resina utilizzata influisce sia sulla quantità di colorante necessaria per la colorazione sia sul tempo necessario per l'asciugatura.
Passo 2
Aggiungere da 1 a 3 gocce di colorante alla resina per creare la tonalità di colore desiderata e mescolare bene con il mixer. Una singola goccia o meno può creare una tonalità pastello chiara, mentre tre o più possono creare una tonalità scura.
Passaggio 3
Aggiungere l'indurente alla resina secondo le istruzioni sull'etichetta della confezione. Mescolare bene la resina e versare la soluzione negli stampini per l'asciugatura.