Come tingere il sale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
SALE COLORATO Fai da Te | Come colorare il Sale in pochi secondi e in modo FACILISSIMO!
Video: SALE COLORATO Fai da Te | Come colorare il Sale in pochi secondi e in modo FACILISSIMO!

Contenuto

Il sale tinto può avere usi creativi e divertenti. Sale di Epsom, sale marino, sale grosso e anche i raffinati vengono miscelati con la tintura per creare sali da bagno utili e creativi. Il sale tinto può essere miscelato con oli essenziali per creare un prodotto aromatico che può essere utilizzato in una vasca idromassaggio, alleviare il dolore alle articolazioni, ammorbidire la pelle o rilassare l'anima. Sale raffinato tinto con colorante alimentare è un modo interessante per celebrare le date festive a tavola. Puoi anche riempire un vaso di vetro con strati di sale colorato per decorare la tua casa.


indicazioni

Il sale grosso può essere tinto per creare sali da bagno colorati (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)
  1. Misura quanta sale vuoi tingere. Mettilo nel sacchetto di plastica con attenzione per non versare. Tenere separati i vari tipi di sale mentre si colorano per ottenere i migliori risultati. Possono essere mescolati insieme una volta asciutti.

  2. Aggiungere da tre a quattro gocce di colorante alimentare alla bustina con sale. Chiudere il sigillo ermetico rimuovendo quanta più aria possibile nel processo. Agitare la borsa per diffondere le gocce di colorante tra i granuli di sale.

  3. Usa le dita per massaggiare il sacchetto di sale, assicurando una miscela uniforme della tintura. Rompere pezzi di sale più grandi per romperli.

  4. Aprire la busta e aggiungere da tre a quattro gocce addizionali di colorante al sale. Ripeti il ​​passaggio 3. Continua ad aggiungere colorante alimentare, da tre a quattro gocce alla volta, finché il sale non ottiene la tonalità desiderata.


  5. Coprire una teglia o una padella con carta imburrata. Versare con attenzione il sale tinto sulla carta. Usando guanti di plastica, spargere il sale in modo uniforme. Posizionare la vaschetta del sale in una stanza ben ventilata e al riparo dalla luce solare diretta. Lascia asciugare durante la notte.

  6. Versa con cura il sale asciutto in un vaso decorativo o in un altro contenitore con un coperchio. Chiudi saldamente. Conservare il sale colorato in un'area asciutta e scura quando non in uso.

Cosa ti serve

  • sale
  • Sacchetto di plastica con chiusura ermetica
  • Colorante alimentare
  • Vassoio di cottura
  • Carta da burro
  • guanti
  • Vaso o contenitore di vetro decorativo con coperchio

Cos'è una porta D-Sub?

Judy Howell

Gennaio 2025

Le porte D-ub vengono utilizzate per collegare dipoitivi eterni a un computer. ono un metodo di conneione meno recente, ma alcuni computer moderni li uano ancora. Quete porte vengono gradualmente otit...

La quantità di fumo generata dalla legna da ardere dipende in gran parte dal tipo di legno utilizzato. e dipendi dai camini per ricaldare la tua caa, avrai biogno di una legna che bruci a lungo e...

Interessante