Contenuto
Se le tue scarpe di pelle bianche iniziano a sembrare sporche o sporche, o forse vuoi solo un nuovo look per loro, considera di tingerle di nero. Tingere di nero le scarpe di pelle bianche è un modo economico per abbellirle. Coloranti speciali sono disponibili per la tintura della pelle. Penetrano in profondità nelle fibre della pelle, rendendole resistenti. Può essere applicato rapidamente ed efficacemente se viene utilizzata la tecnica corretta. Le tue scarpe di pelle bianche diventeranno nere in un batter d'occhio.
Passo 1
Rimuovere il lucido dalla scarpa in pelle. Questo è importante per garantire che il colorante aderisca. Inumidisci una spugna con un solvente per pelle e strofinala rapidamente sulle scarpe. Questo non solo rimuoverà la lucidatura, ma anche lo sporco e altre sostanze. Immergi un vecchio spazzolino da denti nel dispositivo di rimozione per rimuovere lo smalto dalle aree difficili da raggiungere. Attendi circa 10 minuti affinché il solvente evapori dalle scarpe.
Passo 2
Tingi la pelle di verde prima di tingerla di nero. Questo neutralizzerà i colori, risultando in un prodotto finito migliore.
Passaggio 3
Agitare la bottiglia di tintura verde per mescolare bene. Di solito viene fornito con un pennello. In caso contrario, utilizzare un panno morbido.
Passaggio 4
Immergi il pennello o il panno nella tintura verde, assorbendone una quantità moderata. Stendilo sulle scarpe bianche.
Passaggio 5
Applicare la tintura con il pennello in tratti lunghi e regolari. Sovrapponi le pennellate per assicurarti che non manchino aree. Evita di lasciare che la vernice crei una pozzanghera o goccioli in qualsiasi area. Liscia immediatamente le gocce con la spazzola o il panno per evitare che si secchino sulle scarpe.
Passaggio 6
Lascia che lo strato di colorante verde si asciughi completamente secondo le istruzioni del produttore. Di solito ci vogliono circa 30 minuti.
Passaggio 7
Applicare la prima mano di colorante nero sulle scarpe. Usa lo stesso metodo usato per applicare la vernice verde.
Passaggio 8
Lascia asciugare completamente la prima mano di vernice nera. Applicare le mani successive, se necessario, fino a ottenere la tonalità di nero desiderata. Lascia asciugare la tinta tra le mani.
Passaggio 9
Lucida le scarpe con un panno di cotone dopo che l'ultima mano di tintura si è asciugata per almeno un'ora. Usa il lucido da scarpe se vuoi una finitura lucida.