Come tingere un divano di velluto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come dipingere il velluto con vernice chalk . Prima parte
Video: Come dipingere il velluto con vernice chalk . Prima parte

Contenuto

Il colore di un divano in velluto può essere modificato per adattarsi a una stanza, per coprire le macchie o semplicemente perché il proprietario del divano desidera un cambiamento. Il velluto può essere realizzato in seta, cotone, lino o poliestere. Tutti questi tessuti possono essere facilmente tinti con la normale vernice per tessuti, ad eccezione del poliestere. Tuttavia, un divano è realizzato con meno del 50% di poliestere combinato con un altro materiale, quindi il divano può essere tinto. Una soluzione di carbonato di sodio preparerà il materiale per l'applicazione della vernice, in modo che aderisca meglio al tessuto. La tintura dovrebbe essere applicata con una spugna.

Passo 1

Coprire tutte le superfici in legno con nastro adesivo per proteggerle dalla vernice.

Passo 2

Mescola una tazza di soda con quattro litri di acqua. Pulisci l'intero divano con questa acqua usando una spugna grande. Lascia il divano umido, ma non bagnarti troppo.


Passaggio 3

Mescola la vernice con acqua tiepida in un secchio secondo le istruzioni del produttore.

Passaggio 4

Usa una spugna pulita e applica la vernice sul tessuto del divano, strofinando in tutte le direzioni per assicurarti che il colore copra tutti gli incavi del divano. Il modo più semplice per farlo è strofinare su e giù, quindi da un lato all'altro; poi con movimenti circolari. Lascia asciugare l'inchiostro per 24 ore.

Passaggio 5

Pulisci il divano con un secchio d'acqua e una spugna umida. Questo rimuoverà l'inchiostro in eccesso e lanuginerà il tessuto. Lascia che si asciughi completamente prima di usarlo.

Tipi di serpenti a sonagli

Charles Brown

Novembre 2024

Circa 16 tipi di erpenti a onagli, uddivii in 29 o 30 ingole ottopecie, i trovano nell'America ettentrionale, centrale e del ud. Tutti hanno vari gradi di toicità da veleno. Altamente benefic...

La tachicardia è definita come una frequenza cardiaca uperiore a 100 battiti al minuto (BPM). ebbene ia raro contrarre la tachicardia dopo i pati, può accadere in alcune perone e può ee...

Ti Consigliamo Di Vedere