Contenuto
Anche se puoi trovare scarpe da ginnastica in un'ampia varietà di colori, le suole della maggior parte di esse sono generalmente bianche. Riforma le tue scarpe in modo veloce (e divertente), tingendo solo le suole. Con alcuni suggerimenti e trucchi, puoi imparare come tingere con successo suole di gomma bianche o di colore chiaro da qualsiasi scarpa. Puoi persino mescolare diversi colori di tessuto per creare praticamente qualsiasi colore che preferisci, per abbinare le tue sneakers al tuo outfit preferito.
Passo 1
Misura l'altezza della suola della tua scarpa. Per evitare di tingere il resto delle scarpe, dovrai conoscere l'altezza esatta.
Passo 2
Mettete in una ciotola 250 ml di tinta per tessuti, del colore che preferite.
Passaggio 3
Aggiungi quattro tazze di acqua molto calda nella ciotola.
Passaggio 4
Metti un righello all'interno della teglia e poi aggiungi la tintura, in modo che la profondità sia uguale all'altezza delle suole. Per suole più spesse, potrebbe essere necessario raddoppiare la quantità di colorante.
Passaggio 5
Immergere le suole di una delle scarpe in acqua calda e poi metterla direttamente nella tintura.
Passaggio 6
Immergere la suola in gomma per almeno un'ora. Per colori scuri o luminosi, lasciarlo acceso per due ore.
Passaggio 7
Rimuovere la scarpa dalla tintura e sciacquarla in acqua calda per rimuovere la vernice in eccesso.
Passaggio 8
Ripeti i passaggi da 5 a 7 con il secondo piede della coppia. Se le suole non sono lucide come ti aspettavi, ripeti il procedimento, questa volta, usando una porzione più concentrata di colorante (vedi suggerimenti alla fine del testo). Ricorda che il colorante non danneggerà le suole in gomma, quindi è possibile tingerle tutte le volte necessarie per ottenere il colore desiderato.