Come tingere il tessuto grigio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
COLORERIA ITALIANA: Come usarla in maniera corretta!
Video: COLORERIA ITALIANA: Come usarla in maniera corretta!

Contenuto

Tingere una maglietta grigia può sembrare un processo complicato, poiché è necessario utilizzare l'inchiostro nero in una quantità corretta per ottenere il grigio. Solitamente questo procedimento è abbastanza semplice, se fatto con una camicia di cotone per ottenere una tonalità di grigio. Avrai essenzialmente bisogno di usare meno colorante nero a seconda della tonalità desiderata. Segui alcuni passaggi per tingere il tessuto nel tono che stai cercando.

Passo 1

Pesa la maglietta su una bilancia da cucina.

Passo 2

Lavare la camicia in lavatrice usando acqua calda per sgrassare il tessuto.

Passaggio 3

Indossa guanti di gomma e un grembiule o vestiti vecchi.

Passaggio 4

Usa 1 cucchiaino di colorante nero in polvere per ogni 450 g di tessuto per ottenere una tonalità chiara, 3 cucchiai per una tonalità media, 6 per il grigio scuro e 12 per il nero. Sciogliere la tintura in due tazze d'acqua a temperatura ambiente per ogni 450 g di tessuto e mettere da parte.


Passaggio 5

Preparare il bagno di tintura nel secchio, aggiungendo 10 L di acqua a temperatura ambiente ogni 450 g, mescolare anche 450 g di sale per ottenere un grigio chiaro, 600 g per medio e 900 g per ottenere il colore più scuro. Aggiungi il colorante sciolto e mescola bene.

Passaggio 6

Posiziona il tessuto e mescola continuamente per 10-15 minuti.

Passaggio 7

Sciogliere 5 cucchiai di attivatore di tintura per ottenere un tessuto grigio chiaro e 7 per il grigio scuro in due tazze di acqua calda.

Passaggio 8

Rimuovere il tessuto dal secchio e versare l'attivatore. Mescolare un po 'e rimettere il tessuto nella vasca da bagno. Mescolare continuamente per cinque minuti e poi ogni cinque minuti per l'ora successiva.

Passaggio 9

Rimuovere il tessuto e sciacquare bene in un secchio a temperatura ambiente. Cambiare l'acqua ogni tre o quattro risciacqui.

Passaggio 10

Lavare il tessuto in acqua calda con 1/2 cucchiaino di detersivo per ogni 450 g di tessuto. Fallo due volte se hai raggiunto il grigio scuro. Risciacquare con acqua e ripetere il processo fino a quando l'acqua di risciacquo non risulta trasparente.


La nicotina è uno degli ingredienti principali delle igarette e del tabacco. È altamente coinvolgente e pericoloo per la alute. È tato dimotrato che l'uo o l'epoizione al tabacc...

L'abbigliamento utilizzato dai vigili del fuoco ha una funzione peciale. ia nelle vicinanze dei vigili del fuoco che nei vigili del fuoco, gli indumenti utilizzati ervono a proteggere il corpo. Un...

Pubblicazioni Affascinanti