Come tingere il tessuto grigio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
COLORERIA ITALIANA: Come usarla in maniera corretta!
Video: COLORERIA ITALIANA: Come usarla in maniera corretta!

Contenuto

Tingere una maglietta grigia può sembrare un processo complicato, poiché è necessario utilizzare l'inchiostro nero in una quantità corretta per ottenere il grigio. Solitamente questo procedimento è abbastanza semplice, se fatto con una camicia di cotone per ottenere una tonalità di grigio. Avrai essenzialmente bisogno di usare meno colorante nero a seconda della tonalità desiderata. Segui alcuni passaggi per tingere il tessuto nel tono che stai cercando.

Passo 1

Pesa la maglietta su una bilancia da cucina.

Passo 2

Lavare la camicia in lavatrice usando acqua calda per sgrassare il tessuto.

Passaggio 3

Indossa guanti di gomma e un grembiule o vestiti vecchi.

Passaggio 4

Usa 1 cucchiaino di colorante nero in polvere per ogni 450 g di tessuto per ottenere una tonalità chiara, 3 cucchiai per una tonalità media, 6 per il grigio scuro e 12 per il nero. Sciogliere la tintura in due tazze d'acqua a temperatura ambiente per ogni 450 g di tessuto e mettere da parte.


Passaggio 5

Preparare il bagno di tintura nel secchio, aggiungendo 10 L di acqua a temperatura ambiente ogni 450 g, mescolare anche 450 g di sale per ottenere un grigio chiaro, 600 g per medio e 900 g per ottenere il colore più scuro. Aggiungi il colorante sciolto e mescola bene.

Passaggio 6

Posiziona il tessuto e mescola continuamente per 10-15 minuti.

Passaggio 7

Sciogliere 5 cucchiai di attivatore di tintura per ottenere un tessuto grigio chiaro e 7 per il grigio scuro in due tazze di acqua calda.

Passaggio 8

Rimuovere il tessuto dal secchio e versare l'attivatore. Mescolare un po 'e rimettere il tessuto nella vasca da bagno. Mescolare continuamente per cinque minuti e poi ogni cinque minuti per l'ora successiva.

Passaggio 9

Rimuovere il tessuto e sciacquare bene in un secchio a temperatura ambiente. Cambiare l'acqua ogni tre o quattro risciacqui.

Passaggio 10

Lavare il tessuto in acqua calda con 1/2 cucchiaino di detersivo per ogni 450 g di tessuto. Fallo due volte se hai raggiunto il grigio scuro. Risciacquare con acqua e ripetere il processo fino a quando l'acqua di risciacquo non risulta trasparente.


Dopo i danni cauati dall'acqua, la pelle camociata può diventare rigida, colorita o macchiata. Prima proverai a ripritinare le tue carpe, più ucceo avrai. e apetti troppo a lungo per rip...

Come tingere i fiori di orchidea

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Ua un colorante alimentare per cambiare il colore dei fiori di orchidea. Queto proceo funziona in modo più efficace con le orchidee bianche. Il cambiamento di colore avviene quando l'acqua ri...

Leggi Oggi