Contenuto
L'inchiostro ad alcool è un tipo popolare di inchiostro per i francobolli, perché un po 'dura a lungo. Con la ricetta giusta, puoi facilmente creare la tua pittura alcolica a casa tua.
Primo metodo
Passo 1
Versare l'intero contenuto della vernice in polvere in una piccola ciotola di alimenti per bambini.
Passo 2
Riempi il resto del barattolo con il 70% di alcol normale, chiudi il barattolo e agita bene. Agitare bene la miscela è importante, perché se non si combina bene l'alcol con l'inchiostro, alcuni grani potrebbero rimanere.
Passaggio 3
Se non hai pentole per alimenti per bambini, puoi usare pentole per film. Per questa ricetta, riempirei un quarto della pentola con vernice in polvere e il resto con alcool, senza dimenticare di mescolare bene.
Secondo metodo
Passo 1
Per una consistenza meno granulosa di quella sopra, inizia con vernice liquida e alcol isopropilico, mescolando mezza tazza di alcol con due cucchiaini di vernice. Se necessario, puoi aggiungere più vernice per creare un colore più forte, ma tieni presente che poco dura a lungo.
Passo 2
Mescolare vernice liquida per tessuti e alcool isopropilico e agitare bene, facendo in modo che i due liquidi si mescolino accuratamente prima dell'uso.
Passaggio 3
Quando hai finito una delle ricette sopra, puoi applicare l'inchiostro alcolico sui tuoi timbri direttamente, utilizzando un applicatore o un batuffolo di cotone. Strofina l'inchiostro direttamente sul timbro prima di stamparlo.