Che tipo di vernice devo usare per dipingere una toeletta laccata senza doverla carteggiare?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Pittura senza carteggiare una cucina in stile decapato shabby chic con la chalk paint biancoShabby®
Video: Pittura senza carteggiare una cucina in stile decapato shabby chic con la chalk paint biancoShabby®

Contenuto

Una finitura laccata resistente e di lunga durata su una toeletta serve a proteggere la superficie dai danni causati dall'uso quotidiano. Ma la finitura attuale può essere cambiata con una dipinta di fresco, senza che tu debba rimuoverla. Le vernici che aderiscono alla lacca rinnoveranno l'aspetto di una vecchia toeletta, conferendole una finitura che si abbina all'arredamento della stanza. Il risultato sarà una toeletta dipinta di recente che sembrerà un mobile costoso.

Primer

Inizia con una mano di primer per preparare la superficie non verniciata della toletta verniciata. Scegli un primer formulato per aderire alle superfici lucide. Questo tipo di primer crea un'adesione tra esso e la finitura laccata e le sue proprietà adesive creano un legame più forte con la vernice. Più forte è il legame tra la vernice e la finitura laccata, più a lungo durerà la finitura della vernice. Il primer consente inoltre di risparmiare passaggi perché è un colore di base per la vernice, che impedisce alla finitura originale di apparire alla fine.


Pittura a olio

Finisci la toeletta laccata con una pittura a olio.Questa applicazione richiede una mano di primer per dare alla vernice oleosa e appiccicosa qualcosa su cui aderire. Prenditi abbastanza tempo dalla tua giornata per applicare uno strato uniforme di vernice, anche con le pennellate. A differenza delle pitture a base d'acqua, le pitture a base di olio non si distribuiscono bene e uno strato nuovo non si distribuisce uniformemente con più passate. Una pittura ad olio eccessiva sul pennello si tradurrà in segni di gocciolamento indesiderati che non saranno facili da rimuovere dopo che la vernice inizia ad asciugarsi. Dipingi i mobili in uno spazio ben ventilato, nel punto esatto in cui possono essere lasciati ad asciugare, fatto ciò, ci vorrà una settimana per asciugare completamente finché non puoi toccarlo.

Vernice a base d'acqua

Scegli uno smalto di alta qualità a base d'acqua. La vernice o lo smalto in lattice hanno una maggiore durata e lucentezza. Le sue qualità durevoli lo differenziano dal motivo semilucido. Questa finitura è simile a quella della vernice fornita. Oltre a utilizzare una vernice di base invecchiata, che asciuga e aderisce anche alla finitura resistente e aderente, altri tipi non daranno lo stesso risultato. L'uso di vernici semilucide standard e finiture antimacchia non garantisce la durata della verniciatura. Queste sono opzioni, tuttavia, per una finitura shabby-chic che dovrebbe consumarsi nel tempo.


Sigillante per verniciatura

Se l'unica opzione disponibile è una vernice semilucida o una tintura a base d'acqua, perché si abbina all'arredamento della stanza, allora questa vernice dovrà essere ricoperta con un sigillante lucido trasparente per proteggerla da utilizzo normale. Dopo che uno o due strati di vernice sono completamente asciutti, spazzolare uno strato protettivo, come vernice varathane, poliuretano o un altro strato di vernice.

Un cane può avere le labbra gonfie per diveri motivi, come leioni o reazioni allergiche. Alcune caue di gonfiore delle labbra poono eere trattate a caa con i farmaci, ma quando i motivi non ono c...

toricamente, le chiee hanno eguito uno chema pecifico baato ulla Croce. La chiea è groolanamente divia in due ambienti: la navata, dove ono ammei i fedeli, e il prebiterio, riervato al clero.Alcu...

Ti Consigliamo Di Leggere