Contenuto
Fare un inchiostro per tatuaggi può essere sicuro se sai come e segui determinate procedure, oltre a utilizzare i giusti tipi di ingredienti. Tuttavia, poiché l'inchiostro è inserito sotto la pelle, la decisione migliore è trovare un professionista che abbia esperienza, nel caso di ridurre i rischi di infezione. Materiali e procedure sterili sono la chiave per prevenire le infezioni, che a volte possono essere letali. Molti tatuatori realizzano i propri inchiostri, poiché quelli trovati sul mercato contengono metalli pesanti e perché i produttori sono riluttanti a informare gli ingredienti utilizzati. La ricetta per questa vernice fatta in casa si basa sugli articoli disponibili a casa. Tuttavia, ci sono alcune alternative economiche che possono essere ottenute in un negozio di articoli per l'arte, che funziona e ti fa risparmiare un po 'di fatica.
Tutorial
Passo 1
Pulisci l'area di lavoro e tutti i materiali. Bollire le bottiglie di plastica e pulire l'applicatore e il piano di lavoro con una piccola quantità di alcol. Passa più volte il rasoio attraverso la fiamma dell'accendino e usa i guanti di lattice mentre esegui tutti questi passaggi.
Passo 2
Rimuovere il carbone dalla matita raschiando il legno con il rasoio. Inizia dalla punta e procedi verso il basso. Non hai bisogno di molto carbonio, solo quello che uscirà dall'intera matita. Muovi la lama in un angolo, facendo attenzione a non tagliarti.
Passaggio 3
Usa il rasoio per trasformare il carbone in una polvere fine. Raschiare il pezzo di carbone con la lama mentre si tiene il pezzo sopra la carta. Di nuovo, cerca sempre di allontanarti dal corpo in modo da non farti male.
Passaggio 4
Unisci le particelle di carbonio, una goccia d'acqua e due gocce di shampoo nella bottiglia di plastica. Usa l'applicatore per mescolare e posizionare il tappo sulla bottiglia e agitare bene. Lo shampoo contiene alcol e glicole propilenico, che conferisce una consistenza alla vernice e aiuta anche a sterilizzare la miscela.
Passaggio 5
Controlla la consistenza della vernice fatta in casa. La miscela non deve apparire così densa da non uscire facilmente dalla bottiglia. Ma non dovrebbe nemmeno sembrare troppo sottile. Per addensare, aggiungi più particelle di carbonio. Se la miscela sembra densa, aggiungi un'altra goccia d'acqua.