Pittura per tessuti fatta in casa

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Pittura su stoffa, come iniziare - parte 1
Video: Pittura su stoffa, come iniziare - parte 1

Contenuto

Molto prima che esistessero i coloranti chimici, le persone producevano coloranti per tessuti fatti in casa usando prodotti vegetali naturali. Le more sono state usate per il viola scuro e il marrone scuro è stato realizzato con la corteccia di noce, poiché la natura offre un arcobaleno di materiali. I toni delle vernici fatte in casa possono variare da morbidi a vibranti, a seconda della pianta e del tempo in cui immergerai il tessuto. Molti artigiani utilizzano coloranti naturali per produrre colori autentici per le trapunte e altri semplicemente si divertono nel processo di creazione di un aspetto personalizzato per il tessuto, indipendentemente dall'uso finale.

Passo 1

Taglia il materiale vegetale in piccoli pezzi uniformi. Mettine due tazze in una pentola e aggiungi quattro tazze d'acqua. Metti la pentola sul fuoco.

Passo 2

Fate bollire l'acqua nella pentola e poi abbassate la fiamma in modo che l'acqua bolle. Bollire il materiale vegetale e l'acqua per un'ora. Togli la padella dal fuoco.


Passaggio 3

Filtrare l'acqua tinta usando un setaccio per rimuovere la pianta. Rimetti la vernice nella padella.

Passaggio 4

Crea un fissativo per il tessuto in modo che il colore non esca. Se stai usando le bacche per l'inchiostro, mescola 1/2 tazza di sale con otto tazze d'acqua. Per altri materiali vegetali, mescola due tazze di aceto con otto tazze d'acqua. Mettere il liquido in una padella con il tessuto e cuocere per un'ora.

Passaggio 5

Togli la stoffa dalla pentola e lavala in acqua fredda. Giralo per rimuovere l'umidità in eccesso.

Passaggio 6

Immergere il tessuto umido nel liquido colorante e cuocere sul fornello fino a ottenere il colore desiderato. Più a lungo lo lasci nella vernice, più forte sarà il colore. Per ottenere colori molto vivaci, togliere la padella dal fuoco dopo un'ora e lasciare in ammollo il tessuto per tutta la notte.

Passaggio 7

Rimuovi il tessuto dalla vernice quando hai ottenuto il colore desiderato. Indossare guanti di gomma per evitare che l'inchiostro macchi le mani. Lavare il tessuto con acqua fredda finché l'acqua non esce limpida. Appendi il tessuto ad asciugare.


Gli impianti elettrici ono complicate intallazioni dometiche, con una erie di parti in funzione. A volte quete parti i rompono o non funzionano correttamente, provocando il fluo di elettricità ve...

La chiuma epaniva è diventata un elemento di cotruzione comune in quanto offre un iolamento migliore ripetto ad altri prodotti per queto copo. L'ingrediente principale delle chiume epanive &#...

Pubblicazioni