Contenuto
Avere una finestra in bagno può offrire un'immediata sensazione di lussuria, una sensazione che è immediatamente seguita da domande sulla privacy. Se ha la vista di un'altra casa o di un luogo dove le persone possono guardare attraverso la finestra, vorrai la sua illuminazione, ma senza la vista all'interno della tua casa. Ci sono diversi trattamenti di verniciatura che possono essere applicati alla finestra, fornendo luce e privacy.
Copertura opaca
Un modo semplice per ottenere la privacy senza aggiungere troppo colore o consistenza è attraverso l'uso di uno spray opaco. Metti del nastro adesivo attorno ai bordi delle finestre e copri la superficie circostante con la plastica. Spruzza la vernice in modo uniforme, passa anche sul vetro della finestra. Per un risultato migliore, applicare diversi strati sottili invece di uno spesso. Dopo aver terminato, rimuovere il nastro adesivo e la finestra sarà opaca per proteggere la tua privacy.
Sabbiatura
La sabbiatura ha un aspetto simile alla copertura opaca, ma il suo risultato è più permanente. La soluzione caustica che userete sulla finestra corroderà la superficie del vetro. Cercare una soluzione adatta al vetro, coprire le estremità con nastro adesivo e applicare secondo le istruzioni del produttore. Quando rimuovi la soluzione, la tua finestra sarà permanentemente sabbiata e potrà essere lavata senza preoccuparti delle scanalature nella vernice.
Nastro di piombo
Per un risultato in stile vittoriano, pulisci accuratamente le finestre. Usando del nastro adesivo, attaccare un motivo in vetro colorato all'esterno della finestra. Usa il design in vetro colorato come modello e attacca il nastro di piombo all'interno del vetro. Quindi dipingi le sezioni con il vetro colorato. Sono venduti nei negozi di artigianato, in un'ampia gamma di colori. Otterrai la privacy, poiché è difficile vedere attraverso il vetro colorato. Questo trattamento può essere rimosso se vuoi cambiare il tuo arredamento.
Vernice di vetro
Sono disponibili vernici e pellicole per vetro per tonificare, macchiare o opacizzare il vetro. In generale, un punto importante quando si applica la vernice su una superficie solida e morbida è, prima di tutto, l'uso di una vernice di base o di un sigillante che aderirà al vetro. Scegli un primer specifico per applicazioni su vetro e segui le istruzioni per ottenere i migliori risultati. Il vetro verniciato è soggetto a scanalature, quindi attenzione a mantenere la superficie in buone condizioni.