Contenuto
Il tatuaggio, l'arte di perforare ripetutamente la pelle con un piccolo ago per depositare l'inchiostro, richiede una manutenzione per preservare il disegno. Gli inchiostri nero e blu generalmente rimangono in vita più a lungo degli altri colori. Il rosso tende ad essere uno dei primi colori a sbiadire. Alcuni sostengono che il marchio dell'inchiostro sia responsabile del processo di sbiadimento, ma tutti gli inchiostri rossi finiscono per sbiadire. Esistono strategie per mantenere il tuo tatuaggio rosso in una tonalità vivida il più a lungo possibile prima che la natura interferisca.
Passo 1
Pulisci il tatuaggio con un sapone antibatterico e lascialo asciugare per 15 minuti. Quindi, applicare un piccolo strato di pomata a base di olio topico dieci volte al giorno per le prime due settimane di guarigione. Mantieni il tatuaggio idratato per stimolare la guarigione e impedire che l'inchiostro rosso inizi a sbiadire.
Passo 2
Applicare la protezione solare ogni volta che il tatuaggio è esposto alla luce solare diretta. Il sole schiarisce rapidamente il tatuaggio, facendo diventare il rosso rosa.
Passaggio 3
Usa una crema idratante ogni giorno per mantenere idratata la pelle tatuata quando è guarita. Una pelle idratata ha un aspetto migliore e mantiene l'inchiostro sulla pelle più a lungo. La pelle secca si stacca e nel tempo sbiadisce gli strati del tatuaggio.