Tipi di letti d'ospedale

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Tipi di letti d'ospedale - Salute
Tipi di letti d'ospedale - Salute

Contenuto

Ci sono molti diversi tipi di letti usati in un ospedale. Quelli che vedi quando visiti qualcuno non sono gli unici utilizzati durante l'installazione. Diversi tipi di letti vengono utilizzati per diversi tipi di situazioni e condizioni dei pazienti e servono a scopi diversi per i trattamenti.

Letto Gatch

Il letto Gatch ha una lunga storia di utilizzo negli ospedali. Sono più spesso visti nelle case di cura e nelle aree remote o più vecchie, che sono economicamente svantaggiate, poiché usano questi letti a causa della loro mancanza di elettricità. Hanno tre manovelle ai piedi del letto, sotto il materasso. Una manovella solleva e abbassa l'intero letto, una manovella solleva e abbassa la testata del letto e l'ultima solleva e abbassa i piedi del letto.

Letto elettrico

Il moderno letto da ospedale di base è un letto elettrico. Sono i letti più spesso visti negli ospedali locali o negli ospedali più grandi. Le opzioni per alzare e abbassare il letto sono scelte tramite pulsanti definiti sulle sponde. I pazienti stessi sono in grado di definire la posizione dei loro letti, senza bisogno di infermieri o tecnici infermieristici per farlo manualmente.


Mele

I tipi di letti che vedi in un pronto soccorso ospedaliero sono barelle. Questi letti sono progettati per la mobilità. Nel caso in cui una persona chiami il pronto soccorso, questi letti possono essere facilmente trasferiti da un'abitazione a un'ambulanza e in sala operatoria o pronto soccorso, grazie a particolari caratteristiche come le gambe pieghevoli .

Letti bassi

I letti bassi sono progettati specificamente per quei pazienti che rischiano di cadere dal letto e subire lesioni, nonostante il contenimento delle sponde. I letti bassi sono definiti da 20 cm in meno rispetto al pavimento, al livello più alto. Alcuni modelli hanno impostazioni di altezza, ma la maggior parte dei letti è a livello del suolo con solo la possibilità di alzare o abbassare la testa e i piedi.

Letti a bassa perdita d'aria

Un letto a bassa perdita d'aria è un tipo di letto che ha cuscini speciali e un sistema progettato per soffiare aria in sacchi all'interno del materasso. Questi letti sono progettati per pazienti con ustioni e pazienti con innesti cutanei, mantenendoli freschi e asciutti, per pazienti soggetti a ulcere da pressione e per pazienti con problemi circolatori o problemi cutanei, riducendo la pressione sulla pelle.


Letti elettrici circolari

Un letto elettrico circolare consente al letto di ruotare all'interno di barre circolari che sembrano un gigantesco tappetino per criceti. Questi letti sono utilizzati per pazienti in trazione, gravi problemi cutanei, pazienti che hanno gravi ustioni o per pazienti con lesioni spinali, che non possono essere spostati, ma devono essere spostati ogni due ore secondo le linee guida dell'ospedale.

Letti Clinitron

Un letto clinitron è simile ai letti elettrici circolari e a bassa perdita d'aria, essendo utilizzato per pazienti con ulcere da pressione, lembi, innesti, ustioni o malattie della pelle. Riduce la pressione sulla pelle del paziente, perché è riempita di materiale che ricorda la sabbia. L'aria calda e secca circola attraverso il materiale per mantenere una temperatura basale e per sostenere il peso del corpo in modo uniforme.

Le tovaglie poono creare l'atmofera per un evento o un grande banchetto. I pezzi corti e colorati offrono un'atmofera divertente e fetoa, mentre i tavoli coperti a terra con teuti bianchi crea...

Il cartoncino è economico e diponibile in molti colori. Per le perone che vivono in affitto o che deiderano un cambiamento temporaneo, funziona bene come decorazione murale. ii travagante o empli...

Articoli Interessanti