Contenuto
Un funerale richiede molti preparativi. Uno riguarda la scelta di una bara. Se la persona amata non ha espresso i suoi desideri, potresti non sapere cosa scegliere tra i tanti tipi e colori di bara disponibili.
Bare di legno
La bara più comune è quella di legno. Hanno grana, colore e consistenza differenti. Generalmente, i legni utilizzati sono pino, noce, acero, quercia, mogano, ciliegio o pecan. In generale, le bare vengono lucidate fino alla fine. I cofanetti in mogano sono in legno scuro, possono essere i più costosi e sono resistenti alle termiti. Quelli di pino sono di colore chiaro e potrebbero essere i più economici. Ci sono anche impiallacciature in legno che danno l'impressione di essere fatte di legno.
Bare di metallo
Le bare di metallo sono le opzioni più economiche e popolari. Di solito sono realizzati in acciaio, acciaio inossidabile, rame o bronzo e possono essere rifiniti per sembrare lucidi. Le bare in acciaio inossidabile sono più economiche e sono disponibili in molte dimensioni. È possibile incidere un'identificazione sulle bare metalliche.
Bare biodegradabili
Anche le bare in materiale biodegradabile sono un'opzione. Le bare ecologiche sono realizzate con materiali come carta riciclata al 100%, salice, bambù, alghe e canna.
Chiusura bara
Esistono diversi sistemi di bloccaggio della bara, a seconda che i resti della persona amata vengano visualizzati o meno. I funerali della bara chiusa avranno una porta continua e con una bara aperta avranno una cerniera aggiuntiva al centro per esporre la parte superiore del corpo. Le bare sono rivestite di cotone, lino, poliestere o seta e di solito hanno la possibilità di inserire un'iscrizione sul lato aperto della bara. Le bare possono essere realizzate in diverse dimensioni per posizionare oggetti da seppellire con il corpo.