Contenuto
I clisteri sono usati per pulire il retto, alleviare la stitichezza, disintossicare il corpo e nelle procedure diagnostiche. Sono anche usati come forma di medicina alternativa e come efficace rimedio casalingo.
Fosfato di sodio
I clisteri usa e getta sono spesso costituiti da fosfato di sodio. Sono usati per alleviare la stitichezza e pulire il retto prima degli esami medici.
caffè
I clisteri di caffè sono usati per disintossicare il corpo. Molti malati terminali, compresi quelli con cancro, usano clisteri di caffè come trattamento medico alternativo.
Olio minerale
I clisteri di olio minerale trattano l'occlusione fecale. Sono usati immediatamente con clisteri di fosfato di sodio o clisteri di acqua saponata per alleviare l'impatto fecale e la stitichezza, che è una causa alla base del primo.
Yorgute
Questo tipo di clistere è consigliato per il trattamento della sindrome dell'intestino irritabile, per i parassiti intestinali e la stitichezza lieve. Lo yogurt naturale contiene batteri vivi che regolano il sistema digerente e altre parti del corpo in caso di malattie, come il cancro e condizioni come le emorroidi.
Bario
I clisteri con questo elemento chimico vengono utilizzati per migliorare la visibilità del colon durante i raggi X medici. I clisteri a contrasto singolo utilizzano solo bario, mentre i clisteri a doppio contrasto consistono nel somministrare la sostanza, drenarne la maggior quantità e riempire il colon di aria per visualizzare le aree ristrette, diverticolite e altre infiammazioni.
Acqua saponosa
I clisteri di sapone sono usati per alleviare la stitichezza e per pulire il retto prima del rapporto che coinvolge la regione anorettale. Usa tre gocce di sapone liquido delicato per le mani in poco più di due litri d'acqua. Versare la soluzione in una sacca monouso o in una bottiglia per clistere e somministrare nel retto.