Contenuto
I piselli sono di due tipi: verdi e gialli. Sono piante leguminose, con baccelli che si dividono a metà. I piselli possono essere essiccati e pelati e sono spesso usati in stufati o zuppe. Sono ricchi di fibre, potassio e proteine e venivano usati in cucina nell'antico Egitto, Grecia, Roma e Cina.
Piselli gialli e verdi
I piselli gialli e verdi sono conosciuti come Pisum sativum o per uccidere il ki daal, secondo il sito web "MySpiceSage". I piselli gialli possono avere un sapore delicato o più dolce dei piselli verdi. Di solito sono disidratati e, una volta rimossi i baccelli, vengono divisi a metà, in modo che si cuociano più rapidamente.
Nella cucina indiana
I piselli verdi e gialli sono spesso usati nella cucina indiana, come dal o Dahl, che è una preparazione vegetariana a volte chiamata pea curry. Di solito sono serviti come zuppa o sul riso. Sono anche usati frequentemente in altre ricette di curry indiano.
Zuppa di piselli
I piselli sono spesso usati nelle zuppe e possono essere cucinati con prosciutto, pancetta e salsiccia. La maggior parte delle ricette, comprese quelle di "Emeril Lagasse di The Food Network", richiedono la cottura dei piselli con lo stinco di maiale. Tuttavia, ci sono anche ricette vegetariane per la zuppa, come quella dal sito "allrecipes.com", che aggiunge peperoni chipotle per aggiungere quell'aroma affumicato.
Preparazione e conservazione
I piselli possono essere inscatolati o disidratati e conservati in sacchetti o contenitori ermetici. Anche se studi scientifici hanno scoperto che possono durare per più di 30 anni, dovresti provare a mangiarli entro pochi mesi.Durano più a lungo in frigorifero.
Per preparare i piselli, potete immergerli a secco durante la notte o lessarli per mezz'ora. Secondo il sito web "The World’s Healthiest Foods", dovrebbero essere usate tre tazze di acqua per ogni tazza di piselli.