Contenuto
Gli scudi sono una delle più antiche forme di difesa inventate. Nel Medioevo, cavalieri e altri guerrieri portavano in braccio scudi di legno, metallo o cuoio per difendersi da mazze, asce, lance e frecce. I motivi colorati sono stati usati come identificazione.
Scudo vichingo
Uno scudo vichingo era fatto di piastre di legno e lino fissate con rivetti e con bordi di pelle grezza. Il centro del pezzo aveva una cupola metallica chiamata bossa. Durante le battaglie, i ranghi dei guerrieri si spinsero a vicenda con i loro capi e si pugnalarono con le lance finché un esercito si arrese. I vichinghi si proteggevano nelle battaglie navali allineando i loro scudi lungo le loro navi.
Kite Shield
Gli scudi a forma di aquilone sono presenti nella rappresentazione normanna dell'arazzo di Bayeux. Erano lunghi quasi quanto l'altezza dei guerrieri che li trasportavano e avevano la forma di una goccia rovesciata che terminava a un'estremità. I guerrieri spesso adornavano i loro scudi in modo che potessero distinguersi l'un l'altro dal campo di battaglia, poiché la loro armatura copriva la maggior parte dei loro volti, un precursore dell'arte araldica.
Scudo da giostra
I cavalieri hanno messo alla prova le loro abilità e si sono vantati nei tornei. Nel XIII secolo, la fiera divenne uno dei più grandi eventi del suo genere. Durante l'evento, due cavalieri si sono avvicinati a tutta velocità cercando di far cadere l'avversario da cavallo con un colpo solo. I combattenti indossavano uno scudo speciale leggermente curvo, in modo che la lancia dell'avversario scivolasse fuori.
Scudo
Lo scudo era piccolo, a forma di scodella, ed è stato sviluppato nel XIII secolo. I guerrieri lo usavano sulla mano sinistra per contrastare i colpi del nemico. Alcuni erano persino dotati di spiedini e usati come armi da combattimento secondarie. Lo scudo cadde in disuso nel XVII secolo.
spianare
Il pavé era un grande scudo oblungo o rettangolare di legno e ricoperto di tela. Durante gli assedi, gli uomini si nascondevano dietro le finitrici quando avevano bisogno di ricaricare le munizioni. Erano fissati da qualcosa di simile a un portabiciclette o da uno scudiero. I pavé erano spesso decorati con scene bibliche o disegni di battaglie.
Araldica
Durante i tornei, era responsabilità di un ufficiale chiamato araldo annunciare i concorrenti e le loro imprese, a cui T.H. White si riferiva a "The One and Eternal King" come "media di battuta". Gli araldi hanno identificato il cavaliere dal disegno del suo scudo, chiamato lo stemma. Per facilitare, gli araldi standardizzarono gli elementi che i cavalieri potevano usare nelle loro stampe. Questi modelli divennero noti con il nome di araldica e ogni cavaliere ne aveva uno. Quando è morta, è stata trasmessa al figlio maggiore. Gli altri bambini hanno usato variazioni dell'immagine. La tavolozza dei colori per l'armatura includeva oro, argento, rosso, blu, nero, verde e viola. Gli elementi di design includevano torri, draghi, grifoni, leoni e motivi geometrici.