Contenuto
Le frange sono i capelli che cadono sulla fronte. Possono essere tagliati e realizzati in una varietà di modi per modellare, modellare o completare il viso, e entrano e fuori moda quando cambiano le tendenze della moda. Semplici e uniformi arrangiamenti sono facilmente raggiunti da uno stilista esperto, ma le frange disuguali e asimmetriche accentuano e modellano il viso.
Le frange dritte modellano gli occhi e aumentano la loro simmetria (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Strisce divise
Per capelli lisci con frange, i capelli possono essere distribuiti su un lato e frange ad angolo lungo la fronte o sul viso, per creare un aspetto asimmetrico. La divisione può cadere a qualsiasi distanza dal centro della faccia. Lo stilista deve considerare la preferenza personale, la forma del viso e qualsiasi predisposizione nei capelli del soggetto, come i ciuffi, nel decidere dove separare la frangia.
I capelli sfrangiati possono creare un aspetto rilassato e gioviale (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)Strisce angolari
Le frange che sono tagliate per cadere direttamente sulla fronte possono essere spigolose senza una parte notevole. Pettina le frange in avanti e applica una piccola quantità di cera o gel per aiutarle a mantenere la loro forma. Pettine, spazzola o modella con un angolo lungo il viso prima che si asciughi. Ottieni un aspetto asimmetrico senza renderlo irregolare, evitando attentamente i cluster o gli spazi ai margini. Le frange possono anche essere tagliate più di una parte all'altra, creando una struttura angolare per il viso quando cadono naturalmente attraverso la fronte.
Una piccola applicazione di gel o cera tiene queste frange ad angolo (Ryan McVay / Lifesize / Getty Images)
Frange curve
Piuttosto che tagliare la frangia per ricadere naturalmente in lunghezza anche creando un bordo angolato, lo stilista può variare la sua lunghezza lungo una linea curva liscia. Ciò consente alla frangia di formare una struttura curva attorno al viso della persona, e le frange sono facilmente tagliate con una curva più accentuata su un lato rispetto all'altro, per creare un aspetto asimmetrico naturale.
Le frange possono piegarsi verso l'alto o verso il basso per creare l'effetto desiderato (George Marks / Retrofile / Getty Images)Strisce irregolari
Le frange possono essere tagliate variando la lunghezza, oppure le frange con una singola lunghezza possono essere stilizzate per presentare un aspetto non uniforme. Possono essere decorati con un angolo sulla fronte e separati da gel o modellatori a cera per creare grappoli o ciuffi di diversa larghezza che vengono poi posizionati sul viso a intervalli irregolari.
Le frange scricchiate sul lato creano un look elegante ma casual (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)