Contenuto
Prendersi cura dei pazienti che hanno perso completamente i loro movimenti può essere difficile. Mentre è importante mantenere la dignità e l'indipendenza il più possibile, è anche importante che il caregiver usi metodi di sollevamento sicuri per evitare lesioni. Esistono diversi tipi di argani paziente che vengono utilizzati per spostarli secondo necessità e richiedono cure minime da parte dell'assistente. I bisogni dell'individuo determinano quale tipo di verricello è la scelta migliore per aiutarlo a portarlo.
Gli argani sono solitamente utilizzati per i pazienti che hanno perso la capacità di muoversi (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
Argano "in piedi"
Questo verricello è progettato per aiutare i badanti a mantenere un paziente in posizione eretta senza dover fornire supporto fisico per lui. Ciò è particolarmente utile per vestirsi, spogliarsi o spostarsi dal letto a una sedia. Un verricello "in piedi" offre vantaggi in quanto il paziente ha un ruolo più attivo nel trattamento. Inoltre, rimanendo in piedi per un periodo di tempo, il movimento e la gamma del movimento articolare possono migliorare, fattori importanti per mantenere l'indipendenza del paziente.
Argano mobile
Permette ai caregiver di aiutare un paziente a scendere dal letto o addirittura a farlo cadere da terra se cade e non può alzarsi da solo. Questo tipo di argano può essere azionato dall'idraulica, dalle batterie o richiede un intervento manuale per sollevare il paziente.Alcune unità mobili potrebbero essere abbastanza piccole da essere utilizzate per viaggi al di fuori di un'unità ospedaliera a tempo pieno. A causa della natura mobile di questi argani, è importante assicurarsi che i freni girino su tutte e quattro le ruote prima di iniziare ad usarli.
Verricello di passaggio
Un sistema di passerelle è costituito da una guida montata sul soffitto della stanza. Ciò consente al caregiver di fissare una sedia o una guida alla ringhiera e far scorrere il paziente attraverso la stanza. Questi sistemi sono molto utili per il trasporto dei pazienti in bagno. Sono anche più facili da usare per i caregiver poiché l'argano stesso è al di sopra del paziente e del professionista, eliminando la sfida di manovrare il sistema a terra in aree ristrette.