Contenuto
- storia
- Ormoni naturali della crescita
- Ormoni della crescita esogeni
- Combinazione di ormoni per la crescita
- avvertenze
La dipendenza del mondo dai prodotti a base di carne ha creato un problema che potrebbe paralizzare l'industria della carne. Con l'aumento della domanda, gli allevatori di bestiame devono produrre più prodotti. Questo significa creare più beni. Questo potrebbe non sembrare un problema, finché non prenderai in considerazione il fatto che questi animali supplementari devono essere nutriti, e il prezzo per i cereali per mangimi sale ogni anno. Quindi cosa fa un allevatore per ridurre i costi ma aumentare la sua mandria? Implora gli ormoni nella tua merce.
Gli ormoni della crescita sono usati dagli allevatori per aumentare la mandria (Comstock / Comstock / Getty Images)
storia
L'uso degli ormoni della crescita negli animali nacque negli anni '50 con l'introduzione del DES (dietilstilbestrolo) come additivo nel cibo. Meno cibo deve comprare un contadino, più soldi possono risparmiare. Successivamente, il DES è stato prodotto come un pellet che è stato impiantato tra la mascella e l'orecchio della mucca, dove rilascia lentamente l'ormone per un periodo massimo di 120 giorni. Trascorsi i 120 giorni, verrà impiantato un nuovo tablet. Questi pellet sono stati visti come un importante passo avanti nel settore delle carni bovine. Sfortunatamente, negli anni '70, fu scoperto che l'uso continuato del DES poteva causare il cancro nei feti. L'uso di impianti DES e ormone della crescita è stato bandito rapidamente.
Alla fine, è stato sviluppato un nuovo tipo di impianto, uno che provoca all'animale un aumento dei propri livelli ormonali. Questi nuovi impianti non hanno ricevuto l'approvazione fino a quando non è stato dimostrato che non causano difetti alla nascita o altri effetti dannosi.
Ormoni naturali della crescita
Uno degli impianti di crescita più popolari è quello che si verifica naturalmente nella mucca. Questi impianti si innescano naturalmente nell'animale per aumentare i propri livelli ormonali senza effetti collaterali negativi. Poiché questi ormoni sono già presenti naturalmente nell'animale, molti difensori incoraggiano l'uso di soli ormoni naturali della crescita.
Ormoni della crescita esogeni
Un altro ormone ampiamente usato è l'estrogeno. Questi impianti non sono fatti da estrogeni presenti in natura negli animali, ma sono fatti dallo stampo trovato nel mais. Questi impianti aumentano i livelli di estrogeni nelle mucche del 25%, il che incoraggia la maturità più velocemente.
Combinazione di ormoni per la crescita
La combinazione di ormoni della crescita è una miscela di ormoni prodotti naturalmente e ormoni esogeni. Nel 1994, un nuovo prodotto è stato creato quando l'estradiolo (l'ormone femminile naturale che produce estrogeni) è stato combinato con ormoni androgeni prodotti che imitano gli effetti del testosterone.
avvertenze
Gli ormoni sono usati per accelerare la maturità fisica del bestiame. Poiché questi ormoni stimolano gli ormoni naturali presenti nei bovini, i cicli riproduttivi possono essere adulterati con conseguente cicli di ovulazione più brevi o assenti. Per questo motivo, gli ormoni della crescita sono raccomandati per l'uso nelle giovenche destinate all'allevamento. Inoltre, molti sostenitori di alimenti biologici si riuniscono contro l'uso di ormoni della crescita nelle vacche da latte, poiché gli ormoni vengono trasferiti nel latte e il latte viene consumato in grandi quantità dal pubblico.