Contenuto
Tutti, in un momento o in un altro, hanno incontrato una coccinella, e questo non è sorprendente considerando che ci sono più di 5.000 diversi tipi di coccinelle che volano in tutto il mondo. Questi insetti sono tra i più apprezzati, in quanto non ci fanno paura di morsi o punture. Ma sebbene ci siano così tanti diversi tipi di coccinelle, solo una manciata di specie sono generalmente viste dagli esseri umani: la coccinella nera, la coccinella a sette punte, la coccinella asiatica, la coccinella vedalia e la coccinella rosa.
Coccinella nera
La coccinella nera, scientificamente conosciuta come Chilocorus kuwanae, è tutta nera con due macchie rosse, una su ciascuna ala. Questa coccinella è originaria della Corea ed è stata portata in America attraverso il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti come mezzo per neutralizzare altre infestazioni di insetti.
Coccinella a sette punte
La coccinella a sette punte, o Coccinella septempunctata, ha due macchie bianche sulla testa e un motivo di punti neri sul corpo rosso. Originaria dell'Europa, questa coccinella è andata negli Stati Uniti nordorientali negli anni 70. Questo insetto è uno dei massimi predatori della sua categoria.
Coccinella asiatica
La coccinella asiatica, o Harmonia axyridis, è più comunemente vista rispetto alle altre in questa lista, poiché tende a cercare nascondigli interni per stare al caldo durante i mesi invernali. Le coccinelle asiatiche variano di colore tra giallo, arancione e rosso. Alcuni hanno macchie, altri no.
Ladybug vedalia
Le coccinelle Vedalia, o Cardinalis rodolia, sono state le prime coccinelle ad essere introdotte negli Stati Uniti. Le coccinelle Vedalia sono molto piccole e hanno un corpo macchiato di rosso e nero. Nel 1800, questa coccinella salvò le piantagioni di agrumi in California, eliminando un insetto che causava danni alle piantagioni.
Coccinella rosa
La coccinella rosa, o Coleomegilla maculata, si trova lungo il confine tra Canada e Stati Uniti. La regione della testa di questo insetto è rosa o gialla e le ali sono rosa o rosse e hanno sei punte. La coccinella rosa è anche uno dei migliori predatori della sua classe.