Contenuto
Il cedro è un legno ricco e aromatico che le persone usano nelle loro case. Il colore intenso del suo cuore dona vividezza a stanze e ponti, mentre il suo profumo rimane abbastanza potente da bloccare gli odori di muffa. Vari tipi di cedro si trovano in tutto il mondo.
Tuia comune
La tuia vulgaris ha una linfa bianca brillante e un motivo fibroso equamente distribuito. Il cedro è un legno chiaro ampiamente utilizzato nella produzione di canoe. Il centro dell'albero, il suo cuore, ha un vivido tono marrone e, anche così, mantiene l'aspetto fine delle sue fibre. Il sito Decks.com spiega che il profumo del cedro tuia-volgare è quello di una nuova matita.
Thuja plicata
Il grande cedro Thuja plicata è meno incline a marcire rispetto ad altre varietà di questo albero. Il suo nucleo è chiaro e durevole che resiste al deterioramento e alle variazioni strutturali causate dagli sbalzi di temperatura. Con segni di fibre visibili in diversi spazi e profondità, il cuore di Thuja plicata ha un colore rosa caldo rossastro.
Chamaecyparis thyoides
Trovato nelle pianure orientali degli Stati Uniti, il cedro Chamaecyparis thyoides è noto per il suo odore forte e gradevole al taglio. Il legno bianco è caratterizzato da fibre che si notano appena per la sua uniformità e tessitura fine. Come altri cedri, questa varietà è chiara e durevole, con una buona resistenza al deterioramento.
Cedro dell'Oregon
Il cedro dell'Oregon si trova anche negli Stati Uniti, nel sud-ovest dell'Oregon e nel nord-ovest della California. Questo legno ha un colore distinto dal bianco al giallastro al brunastro. Il tono giallo della linfa e le macchie dello stesso colore nel durame marrone rendono evidente l'identificazione del cedro dell'Oregon. Decks.com suggerisce che il cedro è noto per il suo odore simile allo zenzero e il suo sapore amaro. Questo legno può restringersi leggermente, tuttavia, generalmente non si deteriora.